“Benessere e salute: tutti alle terme”. Questo il nome del progetto di cure termali organizzato dal Comune di Vietri Sul Mare presso le Terme di Vulpacchio, in programma dal 15 al 27 Maggio.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini maggiorenni ed autosufficienti che necessitano di beneficiare di un ciclo di cure termali per il proprio benessere psico-fisico.
Le terme, da sempre conosciute per le proprietà terapeutiche delle proprie acque, offrono, tra le altre, anche la possibilità di combattere l’infiammazione delle vie respiratorie.
In particolare, le Terme di Vulpacchio in provincia di Salerno, come ricordato dal portale web ufficiale del Comune di Vietri Sul Mare, offrono:
un servizio di trasporto gratuito con pullman igienizzato come da vigenti normative Covid-19; la possibilità di svolgere visite medico-specialistiche gratuite; aerosol terapia gratuita per l’intero ciclo di cure termali.
Inoltre, è possibile anche effettuare la fango-balneoterapia per l’ artrosi oltre ad un ciclo di cure per vasculopatie periferiche necessarie a tutti coloro che presentano una ricetta medica.
Inoltre, c’è libero accesso agli spazi comuni della struttura come area giardino, solarium, piscine, terrazzo, dirette all’esclusivo beneficio della salute e del benessere degli ospiti.
Per tutti coloro che sceglieranno eventuali secondi cicli di cure scelte a pagamento, inoltre, c’è la possibilità di fruire di una forte scontistica, del 50% sulla tariffa base.
Come presentare la domanda
Come specificato dall’amministrazione comunale di Vietri Sul Mare, per presentare la domanda occorrono:
- la fotocopia di un documento di riconoscimento ed il codice fiscale;
- l’impegnativa (ovvero la ricetta rossa), con l’indicazione della cura specifica da effettuare. Questa può essere un ciclo di fango balneoterapia per artrosi (codice 89.90.2), un ciclo di cure per
vasculopatie periferiche (codice 89.94.5) rilasciate dal medico curante - Inoltre, è necessario anche un certificato medico di sana e robusta costituzione.
Occorrerà, poi, compilare un modulo disponibile appositamente sul portale web ufficiale del Comune di Vietri Sul Mare.
Un progetto simile di cure termali è stato organizzato, presso la stessa struttura, dal Comune di Cetara.
