Benedetta Valanzano: chi è, età, marito, gravidanza e carriera

Benedetta Valanzano è una delle attrici più conosciute e amate del panorama cinematografico e televisivo italiano.

Benedetta Valanzano: chi è, età, marito, gravidanza e carriera

Ha cominciato a studiare recitazione presso la Scuola Teatrale Compagnia “La Mansarda” di Caserta.

Il debutto arriva nel 2001 in teatro con I delitti esemplari di Max Aub, regia di Roberta Sandias.

Pupo: chi è, età, moglie, compagna, vita privata e carriera

Pupo è senza ombra di dubbio uno dei cantanti più conosciuti e amati del panorama musicale italiano.Oltre che per le sue canzoni si è...

A seguire parteciperà ad altri spettacoli teatrali di grande successo tra i quali: Delitto a Villa Rongue, Visita di condoglianze, Le allegre comari di Windsor di Shakespeare.

Esordisce al cinema nel 2005 con Non aver paura, regia di Angelo Longoni. Nello stesso anno debutta come protagonista nel film Vita Smeralda, scritto e diretto da Jerry Calà.

Entra nel mondo della televisione partecipando alla fiction di Rai 3 Un posto al sole, nel ruolo di Valeria Paciello, dove è rimasta fino al 2010.

Nello stesso anno partecipa al famoso programma del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle 6, dove fa coppia con il ballerino russo Dima Pakhomov e si classifica quarta.

Veste i panni della moglie di Nando dalla Chiesa nella miniserie TV Il generale Dalla Chiesa, regia di Giorgio Capitani, prodotta da RTI/Mediaset.

Nel 2008 interpreta Isabella Iovine partecipando a La nuova Squadra, insieme a Pietro Taricone.

Nella sua carriera Bendetta Valanzano ha ottenuto diversi successi tra questi c’è Operazione vacanze, dove ha lavorato insieme a Jerry Calà e Francesco Pannofino.

Nel febbraio 2014 ha inciso il primo singolo Una terra che tace. Torna a teatro insieme a Enrico e Montesano ne Il Marchese del Grillo.

Il 23 dicembre del 2017 ha sposato l’avvocato civilista napoletano Vittorio Ciancio e dal loro amore presto nascerà Anita.