Foto Facebook
Benedetta Rossi è stata vittima di una pesante truffa e ha prontamente avvisato tutti i suoi fan di quanto accaduto. Prima di scoprire cosa le è successo, conosciamola meglio.
Benedetta Rossi nasce nel 1972, più precisamente il 13 novembre a Porto San Giorgio (Fermo). La sua passione più grande è la cucina e sin da piccola amava stare tra i fornelli insieme alla nonna e alla zia che oggi hanno oltre novant’anni. Di questo grande amore per il cibo ne farà un lavoro e negli anni Novanta apre in agriturismo tutto suo.
Il locale è quello che possiamo vedere nei suoi video e nelle sue trasmissioni ed è completamente immerso nel verde del marchigiano. Un giorno, spinta dal suo compagno Marco Gentili, decide di aprire un blog incentrato sulla cucina in cui spiega con facilità delle ricette a portata di tutti. Dopo aver aperto anche un canale su YouTube, Benedetta diventa sempre più popolare, divenendo un punto di riferimento per miglioni di persone che amano cucinare.
Ciò che la contraddistingue è la varietà di ricette che propone. Si va da un semplice sugo per la pasta ad altre molto più elaborate. Il suo modo di spiegare è anche ciò che cattura l’attenzione del pubblico e nel 2016 pubblica il suo primo libro di ricette intitolato Fatto in casa da Benedetta. Nel 2017 pubblica il secondo volume e nel 2018 un altro, La cucina di casa mia.
Ben presto però viene notata anche dai grandi della televisione che le propongono un ampio spazio sul canale Real Time in cui lavora ancora oggi. Infine, nel 2021, diviene il volto della linea di utensili casalinghi Kasanova. In queste ore, la Rossi ha fatto un annuncio che ha allertato lei stessa prima di tutti e i suoi fan. Ecco cosa è accaduto.
Benedetta Rossi è stata vittima di una truffa abbastanza importante e in queste ore ha messo in guardia tutti i suoi follower dei vari social. Ha infatti raccontato che qualche sito ha utilizzato la sua faccia e il suo nome per sponsorizzare dei prodotti “miracolosi” dimagranti con lo scopo di invogliarli a comprare.
Leggi anche: Belen cosa combini: beccata così. E’ irriconoscibile
Gli spot pubblicitari erano persino accompagnati da uno slogan che dice: “Benedetta Rossi, che ha perso 12 Kg, ha condiviso la sua ricetta segreta con tutto internet“. Attraverso un post su Instagram, la food blogger più amata di questi ultimi anni, ha deciso di non stare zitta.
Leggi anche: Noemi Bocchi è incinta? Alfonso Signorini svela la verità
Ha infatti spiegato di essere una vittima e che non ha mai dato alcun consenso per delle pubblicità. Si tratta di siti ingannevoli gestite da truffatori e invita tutti i suoi fan a segnalare ogni volta che passa la pubblicità. Ma Benedetta non è la sola ad essere finita sotto le grinfie di questi malviventi. Possiamo ricordare anche Mara Venier, Geppi Gucciari o Katia Follesa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…