Loretta Goggi è tornata a presentare un programma TV sulla Rai dopo 30 anni. Si tratta di Benedetta Primavera, una trasmissione che arriva dopo molto tempo rispetto alla precedente esperienza di conduzione della cantante, che è avvenuta nel 1992 e nel 1993 con il programma Il canzoniere delle feste.

L’obiettivo di Benedetta Primavera è quello di creare un varietà classico, per rivivere dei momenti dello spettacolo del passato, raccontando le storie dei protagonisti che hanno contribuito alla cultura del nostro Paese, il tutto con l’utilizzo di contributi derivanti dalle Teche Rai.

Che cosa succede nell’ultima puntata di Benedetta Primavera

Benedetta Primavera, con le repliche, è arrivata alla quarta e ultima puntata. Anche questo è un appuntamento ricco di novità e di siparietti divertenti. Infatti possiamo assistere alle imitazioni di Lucia Ocone, che impersona proprio Loretta Goggi. Poi Serena Rossi, altra importante protagonista di questo programma TV, apre ad una serie di duetti, mettendo in luce tutto il proprio talento.

Ti potrebbe interessareDaniela e Loretta Goggi avevano litigato? La veritàil litigio tra le sorelle Goggi

La stessa Loretta Goggi ha avuto sempre molte parole lodevoli nei confronti della Rossi, definendola come una cantante capace di fare delle performance divine. Proprio per l’ultima puntata di Benedetta Primavera Loretta Goggi ha deciso di invitare alcuni nomi importanti per quanto riguarda il mondo dello spettacolo.

Innanzitutto c’è Carlo Conti, con il quale la stessa Goggi ha condiviso delle esperienze belle a livello televisivo soprattutto a Tale e Quale Show. Poi assistiamo anche ad un duetto con Daniela Goggi, la sorella di Loretta. Si esibiscono anche Paola e Chiara, le sorelle cantanti che si sono riunite a partire dall’ultima edizione del Festival di Sanremo. E c’è anche Romina Power, che viene intervistata direttamente dalla padrona di casa, rivelando alcuni episodi e curiosità davvero interessanti.

Nell’ultima puntata di Benedetta Primavera c’è spazio anche per quelli che vengono definiti duetti impossibili, come per esempio le esibizioni di Mietta e Mia Martini e Anna Tatangelo e Whitney Houston. Si esibisce anche Antonino, ex studente di Amici, che, sempre nell’ambito dei duetti impossibili, ha avuto la possibilità di cantare con Mango. Momenti comici anche con Sergio Friscia e ospite anche Simone Montedoro, noto attore.

Quanto guadagnano i protagonisti di Benedetta Primavera

Molti si chiedono, data la popolarità della trasmissione, quanto hanno guadagnato per partecipare a Benedetta Primavera innanzitutto Carlo Conti e poi Romina Power e Serena Rossi. In realtà non sappiamo il cachet che riguarda questi personaggi del mondo dello spettacolo.

Però abbiamo qualche informazione sulla conduttrice del programma. Anche in questo caso le cifre non è detto che siano esatte, ma, tenendo conto delle indiscrezioni che sono trapelate, della carriera della Goggi e dei successi che ha raggiunto, si presume che guadagni circa 50.000 euro per ogni puntata.