Benedetta Porcaroli è la giovane attrice italiana che ha conquistato non solo il grande schermo, ma anche il cuore di Riccardo Scamarcio, uno degli attori più amati e discussi del panorama cinematografico italiano. La loro storia d’amore, nata sul set, ha fatto parlare le cronache rosa, affascinando il pubblico per il mix di passione, talento e riservatezza che li contraddistingue.
Benedetta Porcaroli: età e carriera
Classe 1998, Benedetta Porcaroli è nata a Roma e ha iniziato la sua carriera come attrice giovanissima. Il grande pubblico l’ha conosciuta grazie alla serie Netflix Baby, in cui interpretava Chiara, un’adolescente alle prese con una doppia vita. Prima di questo successo, il suo esordio televisivo era avvenuto nel 2015 nella fiction Rai Tutto può succedere.
Da allora, la carriera di Benedetta è stata un susseguirsi di successi. Ha recitato in film come Perfetti sconosciuti, Sconnessi, Quanto Basta e Tutte le mie notti, dimostrando grande versatilità e talento.
Come si sono conosciuti Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli
La scintilla tra Scamarcio e Porcaroli è scoccata sul set del film L’ombra del giorno, dove interpretavano due innamorati. Le riprese, iniziate nel 2020, hanno segnato l’inizio della loro relazione, anche se i due si erano già incontrati sul set de La scuola cattolica, un altro progetto cinematografico in cui era presente anche Valeria Golino, ex compagna di Scamarcio.
La loro storia è diventata pubblica solo dopo che entrambi hanno lasciato i rispettivi partner. Riccardo Scamarcio, infatti, si è separato da Angharad Wood, madre della sua figlia Emily, nata nell’estate del 2020. Benedetta Porcaroli, invece, ha chiuso la sua relazione con il regista Michele Alhaique, di 18 anni più grande di lei.
Dove vivono e la differenza d’età
La coppia, che ha un divario d’età di 18 anni, ha deciso di vivere la propria relazione lontano dai riflettori. Nonostante la curiosità del pubblico, Scamarcio ha dichiarato: “Non voglio commentare la legittima curiosità verso qualcosa di bellissimo come l’amore. E il motivo è una questione di principio, cioè che sono fatti nostri”.
Entrambi sono molto riservati e non si conoscono molti dettagli sulla loro vita quotidiana o sulla casa in cui vivono. Quel che è certo è che, insieme, stanno costruendo una relazione solida e basata su una profonda intesa personale e professionale.
Un amore nato sotto i riflettori
La storia tra Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio è la perfetta combinazione di passione e mistero. Lei, giovane promessa del cinema italiano, e lui, attore navigato con una lunga carriera alle spalle, rappresentano una coppia che affascina per l’alchimia e la riservatezza.