Il programma Belve, con le interviste di Francesca Fagnani, ha assunto un ruolo particolare nell’ambito dei palinsesti televisivi degli ultimi tempi. Infatti, specialmente con il passaggio dalla seconda alla prima serata, questa trasmissione sta acquistando sempre più rilevanza.

Lo dimostrano i telespettatori che lasciano i commenti su Twitter e che esprimono gli apprezzamenti per la professionalità di quella che è stata una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023 e per il format ben costruito. Insomma, al pubblico Belve piace molto, arrivando ad uno share del 4,5%. Ma ciò che colpisce di questo programma TV sono le cifre che vengono spese per ogni puntata. Vediamo più di preciso di quanto si tratta, per comprendere le somme enormi che si spenderebbero in ogni puntata di Belve.

Quanto si spende per ogni puntata di Belve

Le interviste della Fagnani, insomma, hanno un certo successo, ma ci sono vari fattori che determinerebbero la spesa di cifre enormi per ogni appuntamento con il programma TV Belve. Infatti, dalle indiscrezioni che circolano in rete, come ha dimostrato anche il quotidiano La Verità, di Maurizio Belpietro, per ogni puntata di Belve si spenderebbero circa 320.000 euro.

Ti potrebbe interessareQuanto guadagna Francesca Fagnani per condurre Belve: le cifreFrancesca Fagnani conduce la nuova edizione di Belve

Una cifra enorme, facendo i conti in tasca alla Fagnani. Considerando che il programma è di cinque puntate, in totale si arriverebbe ad una spesa complessiva da far girare la testa. Si tratterebbe, infatti, di 1,6 milioni di euro.

Ma come mai si spendono tutti questi soldi? Alcuni pensano che si faccia riferimento alle novità che sono state inserite nella nuova edizione del programma, anche per esempio facendo riferimento ai momenti di musica e di comicità.

C’è da dire anche che Belve di Francesca Fagnani adesso viene prodotto da un’altra etichetta, che si è occupata in passato di realizzazione anche programmi di grande spicco per la televisione italiana. Basti pensare, per esempio, in questo senso a Un posto al sole, Italia’s Got Talent, Non è l’arena e X Factor.

Gli apprezzamenti su Twitter su Belve di Francesca Fagnani

Insomma, Francesca Fagnani riesce ad attirare l’attenzione, pur determinando, almeno così si dice sul web e sulla stampa, spese che certo non sono indifferenti. Gli utenti su Twitter che seguono la trasmissione e lasciano i loro commenti ritengono che il programma e la presentatrice siano davvero apprezzabili, soprattutto per i temi che vengono trattati.

Come abbiamo detto, Belve conquista il 4,5% di share. E non è poco per una trasmissione che fino alla scorsa edizione era in seconda serata. Un modo, insomma, per ripagare dell’investimento importante che viene messo in gioco.