Facciamo un po’ i conti in tasca per quanto riguarda il programma di Francesca Fagnani, Belve. Anche perché, per esempio, molti telespettatori si chiedono quanto abbia guadagnato Bianca Balti per partecipare a questa trasmissione televisiva. Ma, come abbiamo detto, se vogliamo rispondere al nostro intento di fare i conti in tasca, si sa dalle indiscrezioni emerse dalla rete, che ogni appuntamento con le interviste della Fagnani avrebbe il costo di 320.000 euro.
Poiché si tratta di cinque puntate, si raggiunge il costo complessivo di 1,6 milioni di euro. Praticamente un occhio della testa, una cifra incredibile per ogni puntata di Belve che viene mandata in onda. Ecco, quindi, che molti cominciano a chiedersi da che cosa sia derivato questo aumento dei costi spropositato, anche se poi lo share raggiunto è soltanto del 4,5%.
Le motivazioni dietro le cifre spropositate di Belve
Molti si chiedono, come rivelano le varie inchieste presenti in rete e sulla stampa in generale, quali siano le motivazioni che sarebbero alla base di un aumento spropositato delle cifre di Belve. In realtà ci sarebbero alla base diversi fattori che devono essere considerati, per capire come mai ogni appuntamento con le interviste della Fagnani costerebbe 320.000 euro.
Innanzitutto c’è da vedere il fatto che il programma è passato dalla seconda serata alla prima serata. Tra l’altro, con questo passaggio, a Belve abbiamo la possibilità di assistere ad un maggior numero di interviste.
Poi ci sono comunque delle novità, che anch’esse hanno un costo, come per esempio gli intermezzi a livello comico e musicale. C’è da dire anche che un altro fattore importante potrebbe essere costituito dal cambio di casa di produzione, che adesso è la stessa che produce altri programmi di spicco, come Non è l’arena, Un posto al sole, X Factor e Italia’s Got Talent. Fatto sta che gli ospiti invitati in studio per le interviste pretendono un cachet enorme.
Quindi anche Bianca Balti avrebbe guadagnato una cifra enorme. È difficile riuscire a dire esattamente qual è il suo cachet in maniera precisa, però, considerando che ogni puntata viene a costare 320.000 euro, è facile riuscire a vedere quanto anche Bianca Balti abbia incassato per partecipare all’intervista di Francesca Fagnani.
Il successo del programma sui social
All’inizio abbiamo parlato solo di un 4,5% di share, ma in realtà non è una cifra comunque da sottovalutare, perché almeno fino ad ora l’appuntamento con la Fagnani in Belve sembrerebbe essere piuttosto apprezzato, a giudicare per esempio da quello che dice il pubblico sui social.
In particolare su Twitter possiamo leggere delle opinioni, secondo le quali le cifre pazzesche per le interviste sarebbero ben spese. Infatti gli utenti del servizio di messaggistica apprezzano molto la conduttrice.

