Francesca Fagnani si è affermata nel tempo come una delle personalità più seguite nel panorama dei media e della televisione del nostro Paese. È riuscita ad ottenere anche la conduzione di un programma televisivo in prima serata. La sua carriera è iniziata con eventi di rilevanza globale, quando ha ricoperto il ruolo di inviata per la Rai.
Poi ha contribuito a trasmissioni di approfondimento giornalistico, come Annozero, di Michele Santoro. Ha avuto anche la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo nell’edizione del 2023 nel ruolo di co-conduttrice. Scopriamo i dettagli della sua carriera e quanto guadagna con il programma Belve.
La carriera e il successo di Francesca Fagnani
Francesca Fagnani è tornata a condurre il suo programma, Belve, che è trasmesso in prima serata su Rai 2. I primi appuntamenti di questa nuova edizione della trasmissione hanno avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. La prima puntata, ad esempio, è stata seguita da più di 1,6 milioni di spettatori, con uno share del 10%. Un successo che dimostra il forte interesse del pubblico verso il format del programma televisivo.
Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre del 1976. Dopo aver completato i suoi studi in Lettere, ha seguito un dottorato in filologia dantesca all’Università La Sapienza. Ha iniziato la sua carriera giornalistica con un prestigioso stage presso la Rai a New York nel 2001. Ha collaborato con figure molto conosciute, come Giovanni Minoli. Tra i suoi primi incarichi, c’è stata la conduzione di Il Prezzo, nel quale ha intervistato dei giovani detenuti con un approccio non sensazionalistico che è stato molto apprezzato.
Nel 2018 la giornalista ha lanciato Belve, programma per il quale è anche autrice e conduttrice. Lo show è stato originariamente trasmesso sul canale Nove e poi è arrivato, a partire dal 2021, su Rai 2. Ha anche partecipato come opinionista in trasmissioni come Quarta Repubblica e Non è l’Arena.
Quanto guadagna Francesca Fagnani a Belve
Per quanto riguarda i guadagni di Francesca Fagnani, non sono stati resi noti pubblicamente dettagli specifici. Ma si ritiene che inizialmente, secondo quanto affermano varie fonti, avrebbe guadagnato circa 5.000 euro per ogni puntata di Belve. Ci sarebbe stato, comunque, un aumento significativo nel tempo. Le indiscrezioni attuali parlano di cifre che vanno da 20.000 a 50.000 euro per puntata.
Anche il suo ruolo al Festival di Sanremo è stato molto interessante. Per questa occasione sembra che abbia ricevuto un compenso uguale a quello delle altre co-conduttrici sul palco dell’Ariston, cioè corrispondente a 25.000 euro.