Un nuovo artista ospite di “Positano in mostra”. Fino al 25 Settembre, presso la sede dell’Ufficio Turismo, l’artista Nicola Zampella esporrà le sue opere con la mostra “Bellezze divine”.

Le tele esposte rappresentano per l’artista l’inizio di un periodo di ripresa dopo un periodo di pausa.

La fase di transizione nella produzione artistica sarebbe stata fortemente influenzata, stando a quanto si legge sulla pagina istituzionale del Comune di Positano, che ha annunciato l’evento, dal particolare momento storico mondiale vissuto a causa della pandemia.

Alcune opere in esposizione sono, invece, completamente inedite. In queste il concetto di bellezza si pone un preciso obiettivo, ovvero quello di evocare emozioni e proporre all’osservatore visioni atte a spronare la sua immaginazione.

Inserite in contesti trascendentali, le figure raffigurate nei dipinti di Nicola Zampella trovano il loro essere in uno spazio surreale e metafisico.

I loro colori, con precisione ed, al contempo, agilità, compongono elementi di dettaglio davvero unici nel proprio genere, che rendono ogni figura ritratta letteralmente palpabile nel proprio contesto.

L’arte di Nicola Zampella è ammantata da ricche pulsazioni avanguardistiche. Il loro rinnovamento non riguarda soltanto la fisicità dell’opera, ma anche la sua componente espressiva.

Le sue tele, infatti, non si fermano semplicemente alla tela, ma vanno a comporre un unicum con la cornice, che diviene parte integrante dei dipinti, quasi come un sipario.