Foto fb
Questa sera andrà in onda su Rai 1 il bellissimo film Belle e Sebastien, di cui tutti avranno visto il cartone animato da bambini.
Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama del film e sulla storia vera che, forse, ha ispirato i due protagonisti della pellicola tanto amata.
Belle e Sebastien è un film francese rilasciato nel 2013 che ha come protagonisti un bambino e il suo cane, un dolcissimo pastore maremmano bianco.
La storia è ambientata in Francia nel lontano 1943, quando un bambino senza genitori vive in un piccolo villaggio in compagnia di un nonno adottivo.
La quiete del piccolo borgo alpino viene minacciata da una bestia che tutti gli abitanti del luogo cercano di catturare, ma che nessuno è ancora riuscito a identificare.
In un giorno come tanti Sebastien si reca sui monti per fare una passeggiata, ed è proprio qui che conosce un grandissimo cane bianco tutto sporco. È proprio lui quello che gli abitanti del luogo identificano come la bestia, ma che in realtà non è altro che una cagnolina che verrà ribattezzata Belle da Sebastien.
Nonostante la loro amicizia, in molti cercheranno di uccidere il cane e riusciranno perfino a ferirlo. Grazie all’aiuto di un medico Sebastien riuscirà però a salvarle la vita.
Belle e Sebastien riusciranno a far scappare moltissimi ebrei guidando il loro gruppo e salvandoli così dall’ira dei nazisti. Dopo questa grandissima impresa eroica, Belle e Sebastien si allontanano, mentre gli abitanti del luogo li guardano commossi per la loro grande amicizia.
Molti si sono chiesti se Belle e Sebastien siano due personaggi reali o se la storia sia frutto della fantasia di chi ha scritto il romanzo.
Leggi anche: Ilary Blasi bacia una donna: tutto accade in diretta tv
In realtà la storia nasce dalla penna della scrittrice Cécile Aubry. È stata proprio lei a narrare le vicende di Belle e Sebastien, ma ha più volte dichiarato che tutto è frutto della sua fantasia.
Ogni tipo di pellicola è stata ispirata alle parole della scrittrice, anche se nel corso dei vari adattamenti qualcosa è cambiato. Si tratta comunque di una bellissima storia che ha saputo conquistare il cuore di grandi e piccini per moltissime generazioni.
Leggi anche: Michelle Hunziker bacia Eros Ramazzotti: i fan tornano a sognare
Anche se si tratta di una storia inventata, forse in qualche parte del mondo e della storia sono esistiti un bambino e un cane che, grazie alla loro amicizia, sono riusciti a migliorare il mondo. Se siete curiosi di guardare il film, l’appuntamento è per questa sera alle 21:15 su Rai 1.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…