Tutti conoscono il film Belle e Sebastien che ha emozionato sia i più piccoli che gli adulti. Ma forse in tanti non sanno che le vicende del bambino e del maremmano bianco sono ispirate a qualcosa di importante.
Belle e Sebastien sono esistiti realmente?
Il film racconta la storia di un ragazzo di nome Sebastien e il suo cane Belle, una grande cagnolona a pelo lungo, che cercano di fermare i Nazisti che vogliono catturare i dissidenti francesi.
Chi ha già avuto il piacere di guardare questo film sa benissimo che dietro c’è molto di più perché quello che emerge e colpisce immediatamente è il rapporto bellissimo che il bambino ha con l’enorme cane bianco.
Un’amicizia profonda che riesce ad andare oltre a qualsiasi cosa. Il piccolo Sebastien farà tutto il possibile per non separarsi mai dalla sua amata Belle.
Questo bellissimo film da vedere in famiglia con i bambini, è stato ispirato dallo stesso film che andava in onda negli anni ‘60 ma in bianco e nero.
Anche allora la pellicola prese ispirazione da qualcosa nonché dai racconti di una scrittrice francese di nome Cecile Aubry.
Il romanzo raccontava proprio le vicende di Sebastien che viveva sulle montagne con il nonno e dell’incontro con la sua amica a quattro zampe.
In realtà, nonostante l’immenso successo di questa storia, pare che Belle e Sebastien non siano realmente esistiti come molti pensano o pensavano.
L’intero film e poi i successivi due seguiti dello stesso, sono semplicemente ispirati alle narrazioni della famosa scrittrice della Francia.
Nonostante la storia sia tratta da un romanzo e riadattata per il cinema, la storia è capace di regalare profonde emozioni.
Questo di Natale è comunque un periodo veramente perfetto per vedere o rivedere Belle e Sebastien, che sarà mandato in onda pure nel palinsesto di Rai 1 per tenere compagnia alle famiglie.
