Bella dall’alto: lo spettacolo della Costiera nelle foto di Angelo Anastasio

Foto Angelo Anastasio

Da terra, via mare o dal cielo la Costiera Amalfitana regala sempre uno spettacolo mozzafiato agli occhi di tutti. Uno spettacolo che assai spesso ammalia e suggestiona gli stessi abitanti della Divina che, talvolta, si dimenticano di vivere in un paradiso in terra.

A esaltare la bellezze della Costiera Amalfitana da un punto di vista inedito è Angelo Anastasio che ha scattato  foto sensazionali con l’occhio elettronico del suo drone.

Foto Angelo Anastasio

Protagonista delle foto aeree di Angelo Anastasio sono in particolare Atrani ed Amalfi, separate unicamente da unico contrafforte di roccia che costeggia da un lato e dall’altro le vallate. Le foto che ritraggono Atrani, in particolare, sono state scattate durante il periodo natalizio, quando il piccolo borgo della Costiera assume le sembianze di un vero e proprio presepe a misura d’uomo.

Foto Angelo Anastasio

Covid Campania: 1312 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Ecco i dati e la...

Puntuale come ogni giorno da mesi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-9.Oggi si contano...

Con il calare delle tenebre le mille luci colorate illuminano il suo agglomerato di case facendo rivivere la magia del Natale e con essa mille e più suggestioni.

Foto Angelo Anastasio

E poi c’è Amalfi, la perl della Costiera Amalfitana, con il suo profilo imponente a picco sul mare, con i suoi grappoli di case che corrono ai lati della vallata stretta com’è tra il molo foraneo e la torre saracena. Vista dall’alto nelle foto di Angelo Anastasio Amalfi appare in tutto il suo splendore che la rende otremodo affascinante agli occhi dei turisti di tutto il mondo.

Foto di Angelo Anastasio

Un fascino che Amalfi non perde nemmeno di sera quando il sole cala per dare spazio alla luna e alle suggestioni della notte. E’ in questo momento che il caos diminuisce, lasciando spazio a una quiete che regala passeggiate in riva al mare e cene a picco sul mare.

Insomma, vista dal cielo, la Costiera Amalfitana regala delle emozioni uniche!