Non molto tempo fa, Beatrice Valli si è trovata al centro dei gossip per via del suo meraviglioso matrimonio con Marco Fantini. Un evento davvero emozionante che ha fatto parlare per giorni. Torna in questo periodo a far parlare di sé, ma questa volta in maniera non proprio positiva. Ecco cosa è successo.

Beatrice Valli, al centro di una grossa polemica 

I social possono essere un’arma molto tagliente perché se da una parte possono rendere popolare e amato, dall’altra trasformano in un bersaglio facile. Lo sa molto bene Beatrice Valli che in questi giorni si ritrova in mezzo ad una bufera. Ripercorriamo insieme quanto è accaduto.

Qualche giorno fa era su Instagram a rispondere a delle domande e curiosità da parte dei suoi fan e aveva ammesso di avere non poche difficoltà a trovare una babysitter per i suoi figli per via del reddito di cittadinanza. In realtà non è lei a beneficiarne, ma non sarebbe d’accordo su come questo aiuto viene erogato, o meglio a chi.

Questa situazione che sta vivendo la accomuna con molte sue colleghe che pare abbiano lo stesso problema e crede che ciò avvenga perché molte persone hanno sempre meno voglia di lavorare. La Valli ha sempre dichiarato di non voler parlare di questioni di politica sui social per evitare di creare polemiche, ma questa volta c’è cascata anche lei.

Dicendo che molte persone preferiscono beneficiare del reddito di cittadinanza piuttosto che lavorare, ha fatto sì che si scatenasse una vera e propria rivolta. Il tutto parte da un messaggio che le è arrivato in privato in cui un’utente le dava ragione e che questo aiuto non sempre viene fornito a chi ne ha realmente bisogno. Beatrice risponde quindi di essere pienamente d’accordo.

Nel giro di pochissimo tempo si è scatenata la polemica di Beatrice Valli e il reddito di cittadinanza. Proprio per questo motivo, la moglie di Fantini ha pensato di pubblicare un lungo post in cui ha cercato di spiegare la sua posizione per chiudere definitivamente la questione. Ecco cosa ha dichiarato.

Leggi anche: Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi in crisi? Il video chiarisce tutto

Beatrice Valli spiega la sua posizione circa il reddito di cittadinanza

A volte basta veramente poco per cadere nella trappola delle polemiche sui social. Durante uno sfogo su Instagram, Beatrice Valli aveva dichiarato di far sempre più fatica a trovare una babysitter per i suoi figli a causa di persone che hanno sempre meno voglia di lavorare e che preferiscono il reddito di cittadinanza che avere un posto di lavoro.

Leggi anche: Paura per Belen Rodriguez: i fan non riescono a crederci

Questo intervento ha scatenato il putiferio. Proprio per questo motivo, in queste ore ha cercato di spiegare cosa intendesse e che probabilmente si era espressa male. Ha infatti detto che questi aiuti da parte dello stato sono molto importanti, ma non sempre a beneficiarne sono le persone che hanno realmente bisogno.

Ci sono persone che ne avrebbero seriamente bisogno, ma purtroppo (magari per un cavillo) non riescono ad ottenerlo. Al contrario, chi potrebbe farne a meno lo ottengono subito. Beatrice Valli dunque non è contro il reddito di cittadinanza, ma contro coloro che se ne approfittano pur non avendone bisogno.