Beatrice Parrocchiale, pallavolista della nazionale italiana, attualmente gioca nella Pro Victoria Monza e in questa squadra ha il ruolo di libero. È una carriera molto interessante quella di Beatrice Parrocchiale, che ha cominciato il suo percorso nello sport nel Visette, nelle giovanili.
Tra i successi riscontrati nel tempo possiamo ricordare l’argento al campionato del mondo del 2018 e il bronzo e l’oro rispettivamente al campionato europeo del 2019 e a quello del 2021.
La carriera di Beatrice Parrocchiale
Beatrice Parrocchiale è nata il 26 dicembre del 1995 a Milano. È alta 1,67 metri e pesa circa 60 chili. Pur essendo molto giovane può vantare una carriera davvero molto vasta. Dopo aver iniziato a giocare nelle giovanili del Visette, è passata nelle fila dell’Amatori Orago.
Nel 2011 ha giocato nel Villa Cortese e poi nel 2012-2013 arriva in Serie A1. La famosa giocatrice pallavolista passa poi al San Casciano nella Serie A2 e in questo modo ha la possibilità di concorrere e vincere la Coppa Italia di categoria. Ottiene così la promozione in Serie A1.
Fa parte della nazionale giovanile italiana, passando per gli Under 18, gli Under 19 e gli Under 20. Nel 2015 poi arrivano le convocazioni per la nazionale maggiore. Molti sono i premi che è riuscita ad aggiudicarsi, come per esempio la medaglia d’argento nel 2017 e nel 2018 sempre la medaglia d’argento al campionato mondiale.
Ha partecipato anche al campionato europeo, arrivando a conquistare la medaglia di bronzo. Nell’edizione successiva a quella del 2019 sempre del campionato europeo si è aggiudicata la medaglia d’oro.
Che cosa rappresenta la pallavolo per Beatrice Parrocchiale
Beatrice Parrocchiale è nota per essere una sportiva energica. Ultimamente con la vittoria alla Cev Cup ha chiuso il campionato di Serie A e si è aggiudicata lo scudetto. In una recente intervista ha avuto modo di parlare dei suoi obiettivi e di quali sono i suoi progetti futuri.
Le è stato chiesto anche che cosa significa indossare la maglia della nazionale e lei, con molta determinazione, ha risposto che la maglia azzurra le ha regalato tantissime emozioni. Per Beatrice rappresenta un onore indossarla e ad ogni convocazione è sempre entusiasta. Si propone di continuare a lavorare con molti impegni in palestra, in modo da poter indossare più volte possibili la maglia della nazionale.
La vita privata di Beatrice Parrocchiale
Beatrice Parrocchiale ha affrontato anche il tema delle atlete che decidono di non diventare madri. Per quanto le riguarda lei pensa che ci sia tanta paura, perché non sussistono le giuste tutele. In ogni caso fa notare che la maternità è un diritto che deve avere ogni donna.
Dal poco che è stato reso noto della sua vita privata, Beatrice Parrocchiale è fidanzata con il collega Francesco Recine. Sicuramente, data la sua carriera ad ampio raggio, i suoi guadagni non sono affatto indifferenti.