Site icon AmalfiNotizie.it

Beato Bonaventura 26 ottobre: frasi per gli auguri di buon onomastico

Il 26 ottobre si ricorda il Beato Bonaventura

Pixabay

Il 26 ottobre si ricorda il Beato Bonaventura da Potenza, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Il nome di questo Beato era Antonio Carlo Gerardo Lavanca. È nato il 4 gennaio 1651 a Potenza.

Ha conosciuto da giovane i Frati Minori Conventuali e nel tempo ha voluto rispondere alla chiamata di Dio, iniziando il noviziato a Nocera Inferiore. Proprio in quell’occasione ha cambiato il suo nome in Bonaventura.

Frasi di auguri per Bonaventura

In seguito il frate ha avuto l’occasione di approfondire i suoi studi, ad Aversa e a Maddaloni. Dopo un periodo trascorso in questi luoghi, fu trasferito in Irpinia e successivamente nel convento di Amalfi, dove ebbe l’occasione di incontrare padre Domenico Girardelli, che rappresenterà la sua guida spirituale.

Bonaventura da Potenza divenne quindi sacerdote, nel 1675, e restò per otto anni ad Amalfi. Poi ha lasciato il convento per Napoli. Questa fu l’occasione del distacco dalla sua guida spirituale: i due erano in lacrime, convinti di non avere l’occasione di rivedersi in seguito.

Nel 1710 Bonaventura da Potenza si trasferì al convento di Ravello. È morto il 26 ottobre 1711 proprio nel convento di San Francesco in questa località in provincia di Salerno. Papa Pio VI lo dichiarò Beato il 26 novembre 1775.

Se conosci una persona che porta il nome di Bonaventura, la cui ricorrenza è quella del 26 ottobre, puoi avere l’occasione di inviare un messaggio di auguri che sarà sicuramente gradito. Puoi utilizzare a questo proposito alcune frasi di auguri di buon onomastico, che puoi inviare su WhatsApp oppure attraverso le piattaforme social più utilizzate. Ecco alcune frasi molto interessanti da inviare in occasione del 26 ottobre.

In occasione del tuo onomastico, ti auguro un giorno fantastico! Tanti auguri!

Sei il pensiero che rende bella questa giornata. Ti invio un grande augurio di buon onomastico!

Il tuo nome è nel mio cuore, non solo nel giorno del tuo onomastico, ma in tutte le giornate. Tanti auguri!

Come dice lo stesso significato del tuo nome, ti auguro una grande fortuna! Buon onomastico, Bonaventura!

Approfitto di questa occasione speciale per dirti che puoi contare su di me in qualsiasi situazione. Buon onomastico.

Tanti auguri di buon onomastico, Bonaventura. Non potevo dimenticarmi di questa giornata speciale!

Il significato del nome Bonaventura

Scopriamo ora qual è il significato del nome Bonaventura. Il termine è composto da “bona” e “ventura” e deriva dal latino. Il significato è quello di “buona fortuna”.

Si tratta di un nome che ha un significato doppio, senza dubbio di un buon augurio. Infatti si riferisce sia ai genitori, che provano felicità per la nascita di un figlio, ma anche al bambino, perché possa avere tanta fortuna nel corso della vita.

Exit mobile version