Beata Vergine Maria di Fatima: Preghiera e Santo del Giorno oggi 13 Maggio

Oggi 13 Maggio si celebra la Beata Vergine Maria di Fatima. Le apparizioni della Vergine a Fatima risalgono al 1917.

La Beata Vergine apparve alle pastorelle Lúcia dos Santos di 10 anni e Jacinta Marto di 7 anni e il fratello Francisco Marto di 9 anni.

L’Apparizione avvenne proprio il 13 maggio del 1917, mentre badano al pascolo in località Conca di Iria, vicino alla cittadina portoghese di Fátima. I giovani riferirono di aver visto scendere una nube e, al suo diradarsi, apparire la figura di una donna vestita di bianco con in mano un rosario, che identificano con la Madonna.

Sister Act 2 – Più svitata che mai: trama, attrici e curiosità film su...

Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film Sister Act 2 - Più svitata che mai, uscito nel 1993 e diretto da Bill Duke. Sister Act 2 -...

La Vergine Maria dopo quell’incontro diede appuntamento ai tre pastorelli nello stesso luogo per il tredici di ogni mese, fino al 13 ottobre.

Secondo il racconto dei giovanissimi, le apparizioni continuarono per un po’ di tempo, accompagnate da rivelazioni di eventi futuri.

In particolare la fine della prima guerra mondiale; il pericolo di una seconda guerra e la minaccia comunista proveniente dalla Russia.

Il 13 ottobre 1930 il vescovo di Leiria dichiarò degne di fede le visioni dei tre bambini, autorizzando il culto alla Madonna di Fatima. Sul luogo delle apparizioni è sorto un santuario, che comprende la Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima, dove sono venerati i resti mortali dei tre veggenti.