Eventi

A Battipaglia un musical contro il bullismo in ricordo di Anna Borsa

Tra le piaghe sociali dei giorni nostri un posto, sfortunatamente, d’onore spetta al bullismo in tutte le sue forme. Ogni giorno persone vengono bullizzate sia psicologicamente che fisicamente e molte vittime finiscono anche con il togliersi la vita.

E’ proprio su questo tema delicato che Carmela Polverino, originaria di Minori e residente a Battipaglia, in collaborazione con la ballerina Cristina Falivene, ha scritto il musical “Volevamo solo essere felici” che andrà in scena a Battipaglia all’Auditorium S. Gregorio VII di Battipaglia domenica 18 dicembre alle 20.00.

Nel corso del musical saranno messe in scena le varie sfaccettature del bullismo: omofobia, disparità sociale, omofobia, femminicidio. E proprio su quest’ultimo aspetto che si soffermerà in modo particolare il musical per ricordare il femminicidio di Anna Borsa, la giovane donna di Pontecagnano Faiano uccisa dall’ex compagno.

In sala saranno presenti i familiari di Anna insieme ad alcuni rappresentanti dell’associazione a lei dedicata.

«Non solo uno spettacolo teatrale – riferisce ad Amalfi Notizie Carmela Polverino – ma un vero e proprio evento che vuole andare a smuovere un po’ le coscienze. Stiamo ricevendo già molti consensi da parte della popolazione battipagliese e speriamo di avere ancora più partecipazione. Ci teniamo a dare un forte segnale. L’idea è di portare il musical in scena anche a Maiori e speriamo che ben presto questa idea possa diventare realtà». 

A calcare il palco dell’Auditorium S.Gregorio VII saranno due compagnie teatrali, iCantastorie e Samarcanda Teatro. La regia è di Enzo Fauci, riprese e montaggio di Nicola Surace, grafica e scenografia di Amedeo Santese. Vocal coach è invece Melania Cobucci, mentre le coreografie saranno a cusa di Denise e Nancy D’Arminio della Choreia Academy.

Il costo del biglietto è di 5€ e parte del ricavato sarà devoluto proprio al centro antiviolenza “Anna Borsa”, gestito dall’Associazione Differenza Donna APS. Le prevendite sono acquistabili presso il Quince Tabacchi di via Stella, a Battipaglia, e presso la Choreia Academy di via Belvedere, sempre a Battipaglia.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago