Cronaca

Battipaglia, muore dopo essere stato dimesso dall’ospedale: aperta un’inchiesta

E’ morto in casa, stroncato da un infarto, un uomo di soli 48 anni di Battipaglia. L’uomo, lo scorso 15 marzo, si era recato all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia per un dolore al petto ma era stato dimesso.

Poi il giorno successivo la morte. Per questo motivo la Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta e ha disposto il sequestro della salma e della cartella clinica. Il decesso dell’uomo, che mercoledì mattina ha sconvolto la comunità battipagliese, potrebbe avere pure delle responsabilità sanitarie.

Come riporta il quotidiano la Città, il 16 marzo alle 8.30 del mattino la suocera dell’uomo avrebbe iniziato a chiedere aiuto dal momento che il genero non dava più segni di vita. Sul posto arrivano, repentine, due ambulanze per trasportare il 48enne in ospedale.

Una corsa inutile, perché il cuore di Gino aveva già smesso di battere a causa d’un infarto fulminante. Giovedì sera i familiari dell’uomo si sono recati nella caserma dei carabinieri di Battipaglia guidati dal maggiore Vitantonio Sisto, per sporgere denuncia.

Il giorno prima del decesso, il 15 marzo, l’uomo aveva avvertito un malore: un fortissimo dolore al petto. Di qui la decisione di recarsi all’ospedale “Santa Maria della Speranza”.

Redazione Campania

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago