Terminata la pausa estiva dei palinsesti, ricominciano i tradizionali appuntamenti televisivi sulle reti italiane. Le occasioni per trascorrere un po’ di tempo davanti al televisore in compagnia dei personaggi TV più amati sono davvero tante.

Lo stesso accade per Mara Venier e per il suo Domenica In, che ormai è un appuntamento imperdibile della domenica pomeriggio di Rai 1. Si era parlato tempo fa anche di una novità molto particolare: si trattava della messa in onda di un nuovo programma sempre condotto da Domenica In, che avrebbe dovuto rispecchiare le caratteristiche di Domenica In. Questo programma doveva andare in onda in prima serata.

Il nuovo programma con Mara Venier in prima serata

Stiamo parlando di Domenica In Show, un format simile a quello che caratterizza il programma della domenica pomeriggio di Rai 1 condotto da Mara Venier. In una prima fase Domenica In Show sarebbe andato in onda da venerdì 16 settembre, anche se il nome della trasmissione avrebbe continuato a mantenere il riferimento alla domenica.

L’obiettivo era anche quello di celebrare Domenica In, visto anche il grande successo ottenuto in termini di seguito da parte del pubblico, che vede alla conduzione Mara Venier da 14 edizioni. Un vero e proprio record, quindi, che sarebbe stato celebrato con questo particolare format televisivo in prima serata.

Le cose, però, a quanto pare non andranno in questo modo, perché pare che il nuovo programma simile a Domenica In, con interviste e ospiti, in prima serata sia stato cancellato.

Leggi anche: Matrimonio Serena Bortone: il look spiazza tutti

Domenica In Show è stato cancellato

Anche se Domenica In Show era stato confermato nei palinsesti della stagione autunnale e invernale che sta per iniziare anche sulle reti Rai, in realtà le cose non stanno in questo modo, perché il programma sarebbe stato cancellato.

Quindi Mara Venier sarà impegnata esclusivamente alla conduzione della nuova edizione di Domenica In, il consueto appuntamento della domenica, che andrà in onda a partire dall’11 settembre.

Leggi anche: Ilary Blasi ha mentito anche a Silvia Toffanin: la confessione

Ma quali sono i motivi della mancata messa in onda di Domenica In Show? Secondo quanto si può leggere su Davide Maggio, tutto sarebbe dovuto a decisioni che riguardano problemi di tempo e studio.

Secondo ciò che è stato detto, sarebbe stata proprio Mara Venier a decidere di far saltare la realizzazione del programma in prima serata, preferendosi concentrare sul tradizionale appuntamento di Rai 1. Quindi nessuna decisione arrivata all’improvviso, ma una scelta ben precisa anche da parte della conduttrice che deriva da alcuni problemi, non precisati in modo chiaro.