Due nuovi casi di positività al Covid in una scuola, questa volta all’Istituto Margherita Hack di Baronissi, in provincia di Salerno.
In questi giorni le segnalazioni di casi di positività all’interno degli istituti scolastici sono davvero numerose. All’interno dei plessi vengono a crearsi dei piccoli focolai che costringono studenti e docenti a casa, in attesa che arrivi l’esito negativo di un tampone.
Stavolta ci troviamo in provincia di Salerno, per la precisione a Baronissi, dove all’interno dell’Istituto superiore Margherita Hack, sia un’insegnante che un’alunna sono risultate positive al Coronavirus.
La professoressa insegna all’indirizzo tecnico della scuola, mentre la ragazza frequenta l’indirizzo scientifico del Margherita Hack. Pertanto, è stato confermato che i due casi di positività non sono correlati tra loro.
Appena arrivata la notizia, sono immediatamente scattate le ricostruzioni delle catene di contagio. All’interno dell’istituto, sono sei le classi che sono state messe in quarantena.
I ragazzi delle classi che sono state coinvolte nel tracciamento, al momento sono a in quarantena a casa, in attesa dell’esito dei propri tamponi.
Non si aspetta altro che ritornare in classe, presentando un tampone che attesti la negatività a tutti gli effetti. Momenti di apprensione tra genitori, professori ed alunni del plesso scolastico di Baronissi.
Continua l’avanzata dei contagi nel salernitano ma anche in Costiera Amalfitana. Nei giorni scorsi, infatti è stato segnalato un caso di positività all’interno di una scuola materna di Cetara.
Continuano a crearsi catene di contagio in vari centri campani, nonostante la campagna vaccinale stia proseguendo a gonfie vele.
Si spera che questi contagi rimangano circoscritti quanto più possibile a piccoli gruppi, senza espandersi ulteriormente. L’emergenza non è giunta al termine, per cui è essenziale continuare a prestare attenzione ai campanelli d’allarme e seguire tutte le disposizioni al fine di ridurre le possibilità di trasmissione e diffusione del virus.