Site icon AmalfiNotizie.it

Barca in fiamme al largo di Positano. Paura per 10 persone davanti a Li Galli

Ha preso lentamente fuoco poco dopo le dieci di questa mattina al largo di Positano. Un motoscafo Pershing di circa 72 piedi è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme che hanno prima prodotto un fumo giallastro poi sviluppando una colonna nera che si è sollevata verso l’alto rendendosi visibile dalla Costa.

Paura questa mattina nel mare della Costiera Amalfitana. Esattamente a ridosso dell’isola de Li Galli, dove sono state tratte in salvo dieci persone: sei straniere e quattro italiane.

A portare soccorso agli occupanti del charter sono state le imbarcazioni che si trovavano a transitare nello specchio di mare dove si è verificato l’incidente. Tra queste anche un natante con marinaio che stava eseguendo un’escursione in mare con una coppia di turisti.

L’imbarcazione ha immediatamente accolto i dieci occupanti a bordo attendendo l’arrivo dei soccorsi, mentre l’incendio a bordo del motoscafo continuava ad alimentarsi.

Da mare si è alzata una colonna di fumo nero e denso avvistata anche dalla costa di fronte. Immediatamente richiesti i soccorsi, dalla società di noleggio con sede a Praiano è stato inviato sul posto un gommone sul quale sono stati trasbordati gli occupanti del natante incendiato e che erano stati tratti in salvo dall’imbarcazione a noleggio che ha poi proseguito la navigazione per il giro di escursione.

Le dieci persone sono state accompagnate presso il molo di Positano dove saranno ascoltate dai delegati della Capitaneria di Porto.

Exit mobile version