Cronaca

Barca in fiamme al largo di Positano. Paura per 10 persone davanti a Li Galli

Ha preso lentamente fuoco poco dopo le dieci di questa mattina al largo di Positano. Un motoscafo Pershing di circa 72 piedi è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme che hanno prima prodotto un fumo giallastro poi sviluppando una colonna nera che si è sollevata verso l’alto rendendosi visibile dalla Costa.

Paura questa mattina nel mare della Costiera Amalfitana. Esattamente a ridosso dell’isola de Li Galli, dove sono state tratte in salvo dieci persone: sei straniere e quattro italiane.

A portare soccorso agli occupanti del charter sono state le imbarcazioni che si trovavano a transitare nello specchio di mare dove si è verificato l’incidente. Tra queste anche un natante con marinaio che stava eseguendo un’escursione in mare con una coppia di turisti.

L’imbarcazione ha immediatamente accolto i dieci occupanti a bordo attendendo l’arrivo dei soccorsi, mentre l’incendio a bordo del motoscafo continuava ad alimentarsi.

Da mare si è alzata una colonna di fumo nero e denso avvistata anche dalla costa di fronte. Immediatamente richiesti i soccorsi, dalla società di noleggio con sede a Praiano è stato inviato sul posto un gommone sul quale sono stati trasbordati gli occupanti del natante incendiato e che erano stati tratti in salvo dall’imbarcazione a noleggio che ha poi proseguito la navigazione per il giro di escursione.

Le dieci persone sono state accompagnate presso il molo di Positano dove saranno ascoltate dai delegati della Capitaneria di Porto.

Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago