Barbara Foria è una presentatrice e un’attrice molto conosciuta e apprezzata. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.
Chi è Barbara Foria
Barbara Foria nasce a Napoli il 28 luglio 1975. Laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, opta per un drastico cambiamento di rotta decidendo di lasciare alle spalle il mondo giuridico per seguire la sua autentica passione: l’ars comica.
La sua carriera televisiva ha inizio nel 2003, partecipando a programmi di emittenti come Rai, La 7 e Comedy Central. Tra i più noti spiccano “Tintoria show”, “Pirati” e “Assolo comicità in tour”. Nel 2009 diventa uno dei volti di Rai 4, contribuendo al successo del magazine Sugo di Gregorio Paolini.
La carriera di Barbara Foria
Il grande successo le arride nel 2010 con “Palco e retropalco” trasmesso su Rai 3. Il suo primo One Woman Show, intitolato “Meglio un uomo oggi che un marito domani”, conquista il pubblico televisivo e conferma il suo talento nel mondo dello spettacolo.
L’anno 2012 la vede sbarcare su Italia 1 con la sua partecipazione al programma “Colorado”. La sua interpretazione di Scianel di Gomorra ottiene un ampio seguito, tanto da diventare virale anche online. In parallelo, si cimenta in altri show su Comedy Central, dimostrando versatilità e talento.
Il 2013 è un anno di novità per Barbara Foria: entra nel mondo del calcio come intervistatrice e inviata nel programma “Cielo che gol!” sul canale Cielo di Sky. Questo impegno professionale la porta a collaborare nuovamente con Simona Ventura nel 2015 in Albania, nel talent calcistico “Leyton Orient” trasmesso su Agon Channel.
Nel frattempo, nel 2015, si unisce al team di RTL 102.5, diventando una delle conduttrici di punta con il programma “Chi c’è c’è, chi non c’è non parla”.
Parallelamente alla sua carriera in televisione, Barbara non ha mai abbandonato il suo amore per il teatro. Ha lavorato al fianco di nomi noti come Rosalia Porcaro e ha portato in scena spettacoli di successo come “Il piacere è tutto mio!” e “Gli uomini preferiscono le tonte”. I suoi spettacoli “Volevo una cena romantica… e l’ho pagata io!” ed “Euforia” sono stati rappresentati in teatri prestigiosi come il Teatro Manzoni di Milano.
Nel mondo del cinema, Barbara si è distinta nel 2017 come una delle protagoniste del film “Natale da chef”. Nel 2019, partecipa anche alla commedia “Burraco fatale” diretta da Luciana Gamba.
L’anno 2019 la vede nuovamente in televisione con la ventesima edizione di “Colorado”, lanciando il personaggio “Miss BabaQ”. Nel 2020, invece, è parte del cast di “Enjoy” su Italia 1 e della nuova edizione di “Quelli che il calcio”, dove dà vita a diversi personaggi.
Vita Privata
Nonostante la sua vita professionale sia stata piuttosto movimentata e ricca di successi, Barbara ha sempre mantenuto una certa riservatezza sulla sua vita privata. Non sono note informazioni dettagliate sul suo marito, figli o luogo di residenza attuale.