Negli ultimi tempi si è parlato molto del futuro di Barbara D’Urso in Mediaset, ipotizzando addirittura su un suo eventuale licenziamento. Il contratto della nota conduttrice con Mediaset scade, infatti, il 31 dicembre 2022 e qualcuno aveva vociferato sulle sue probabili dimissioni.
La stessa conduttrice, aveva smentito questi rumors rivelando come stessero effettivamente le cose. Vediamo, dunque, cos’è successo nella realtà dei fatti.
Come tutti sanno Barbara D’Urso quest’anno ha condotto La pupa e il Secchione show, su Italia 1, stravolgendo meccanismo del format.
Il programma, però, non ha riscosso indici di ascolto molto soddisfacenti e Mediaset sembra non aver apprezzato la linea conduttiva della presentatrice.
Molti telespettatori, infatti, non hanno apprezzato le dinamiche del programma troppo simili a quelli chiusi in precedenza.
La prima puntata non ha riscosso indici di ascolto entusiasmanti e in quelle successive si è verificato un calo disastroso dello share.
Per il momento, quindi, è difficile che Mediaset decida di riproporre lo show anche nella prossima stagione televisiva.
Barbara D’Urso continuerà a lavorare per l’azienda, ma sarà solo alla conduzione di un solo programma e non più tre o quattro come negli anni passati. Non è ovviamente escluso che le cose possano cambiare nel corso del tempo: Mediaset, infatti potrebbe decidere di affidarle altri progetti lavorativi.
Proprio com‘è accaduto quest’anno, quando la D’Urso ha ricevuto la proposta di condurre La Pupa e il Secchione Show.
Sembra proprio che Barbara D’Urso prolungherà il suo contratto. Con Mediaset anche per la stagione 2022/2023.
Secondo i palinsesti del prossimo anno Lady Cologno continuerà a condurre Pomeriggio 5 e il format rimarrà invariato. Il programma pomeridiano dovrebbe mantenere lo stesso orario di messa in onda, iniziando 17:25 e terminando prima del quiz preserale.
La trasmissione continuerà quindi in edizione ridotta, come nell’ultima stagione. Per il momento sembra che questo sia l’unico incarico proposto alla D’Urso.
Leggi anche: Cesare Cremonini ha ritrovato l’amore al fianco della bellissima Martina Maggiore: sapete chi è
Altre trasmissioni quali Domenica Live– non è la D’Urso, sembrano non essere preventivate nei palinsesti di Mediaset. In passato i due programmi hanno occupato la domenica pomeriggio di Canale 5 e la serata dello stesso giorno.
Alcune voci hanno parlato di una co-conduzione di Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso e Simona Brachetti, la giornalista che l’ha sostituita nel periodo invernale.
Leggi anche: Giubileo di Platino Regina Elisabetta: spesa una cifra da capogiro
Non ci resta che attendere la prossima stagione televisiva assistere agli sviluppi della situazione professionale della nota conduttrice.
Quel che è certo è che Barbara D’Urso non lascerà Mediaset, anzi rimarrà fedele alla sua azienda in attesa di essere coinvolta in nuovi progetti lavorativi.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…