Al termine del programma di La Pupa e il Secchion, condotto quest’anno da Barbara D’Urso, quest’ultima si è ritrovata senza avere alcun contratto con la Mediaset. Tanti articoli hanno evidenziato come la donna fosse stata fatta fuori da Canale 5.
L’approdo a Italia 1 era “un canto del cigno”, cioè un’ultima conduzione che avrebbe terminato la carriera della presentatrice. La stessa D’Urso non ha smentito, anzi ha dovuto confermare che non aveva ancora firmato il rinnovo del contratto. Ora però spuntano nuove decisioni dai vertici dell’emittente.
Ritorno con umiliazione per Barbara D’Urso
Sono stati anni in cui la presenza di Barbara D’Urso su canale 5 è stata realmente una “onnipresenza”. Sono stati creati dei format solo per lei. La si vedeva in tutte le trasmissioni di punta della Mediaset. Una sovraesposizione che ha iniziato ad essere stancate. Il pubblico che la segue è tanto, ma alla fine ci si può anche annoiare.
Sembra che proprio per colpa del calo di telespettatori siano cambiate le cose per la presentatrice. L’ultimo programma che è ha è stata l’edizione di quest’anno di La Pupa e il Secchione. La donna, insieme ai suoi autori, ha deciso di cambiare il format, ma in tanti hanno accusato che sembrava il salottino di Canale 5. Per questo, perfino gli ascolti, non sono stato certo tra i migliori.
Ora però è stata confermata per la trasmissione Pomeriggio 5. Il salottino di Barbara D’Urso rimane ancora nelle sue mani, ma è tagliata fatta fuori da tutte le altre trasmissioni che presentava. Non vedremo la presentatrice in Domenica Live ed è confermato la cancellazione definitiva di Live – Non è la d’Urso.
Una palese retrocessione. La conduttrice non ha rilasciato delle dichiarazioni in merito, ma sta parlando di un “ritorno alle origini”, professionalmente parlando.
Leggi anche: Sapete che Francesca Cipriani è laureata: da non credere
Cos’ha deciso di fare la nota conduttrice?
Senza mezzi termini Barbara D’Urso ha dichiarato che ritorna al suo vecchio lavoro, quello che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo, cioè l’attrice. Ha accettato una proposta molto “allettante”. Torna in teatro con uno spettacolo dal nome Taxy a Due Piazze.
Leggi anche: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele stanno insieme? La clamorosa confessione
Il debutto ci sarà nel 2023 in modo che, se questo inverno avrà altre proposte dalla Mediaset, potrà accettarle. In alternativa ha già trovato altro. Potrà dedicarsi al teatro proprio nei giorni del fine settimana, cioè quando c’è la messa in scena in teatro. Per le registrazioni di Pomeriggio 5, avrà tutta la settimana. Si è messa già d’accordo con gli autori e con la produzione in modo da non avere problemi con gli appuntamenti.