La mitica conduttrice di Pomeriggio Cinque, cioè Barbara D’Urso, ha ricevuto una proposta davvero unica e irripetibile. Dopo quest’ultimo anno, che l’ha vista perdere colpi, nel senso che la Mediaset le ha tolto dei programmi e l’ha spostata sua Italia 1, la donna ha nuovi progetti per il suo futuro.
Lei è nata come attrice ed è propensa al ritorno in teatro. A giugno, quando non le erano stati rinnovati i contratti, la D’Urso già stava pensando ad altro. Ora però cosa farà la Barbarina nazionale? Lascia la televisione?
Grande soddisfazione per Barbara D’Urso
Non sono stati mesi facili per la conduttrice che è diventata la “Reine” delle serate di Canale 5. Barbara D’Urso si è vista cancellare alcune trasmissioni che lei stessa aveva creato. Gli è stato ridotto il cachet ed ha dovuto subire l’accusa di aver fatto flop con la versione rinnovata, sotto le sue direttive, di La Pupa e il Secchione. Fino a giugno non le era stato rinnovato il contratto televisivo.
Però la D’Urso è una vecchia volpe, conosce benissimo il mondo dello spettacolo, tant’è che quando ha iniziato ad “annasare” che la volevano far fuori, fare una sostituzione, ha iniziato ad interessarsi ad altro. Molti giornalisti gli hanno chiesto cosa farebbe fuori dal piccolo schermo. Candidamente Barbara D’Urso ha risposto che tornerebbe da dove ha iniziato, cioè a fare l’attrice in teatro.
Appena ha pronunciato queste parole, ha ricevuto tantissime proposte, che ha dovuto rifiutare perché la Mediaset ha deciso di farle il contratto per un altro anno, fino al 2023. Tuttavia il contratto non è in esclusiva.
Tant’è che Barbara D’Urso ha ricevuto una splendida proposta lavorativa, quella di diventare professoressa all’Università. Si parla di un posto da docente in ambito “spettacolo” in una delle Università più famose d’Italia. Una grande soddisfazione dopo un anno faticoso.
Leggi anche: Rocio Munoz Morales non si trattiene più: “L’ho trovato a letto con un’altra”
La conduttrice lascerà la televisione?
Cosa potrebbe decidere ora Barbara D’Urso? Accettare e dire addio al piccolo schermo? Ora come ora, se inizia a fare la docente, potrebbe comunque unire i due impieghi. La mattina fare lezione e prepararsi lo studio del programma scolastico da seguire. Mentre il pomeriggio potrebbe andare in studio per fare le registrazioni o le dirette dei format televisivi di cui è la padrona di casa.
Leggi anche: Piersilvio Berlusconi, matrimonio finito: viene fuori tutta la verità
Un impegno importante, ma che le aprirebbe nuove occasioni. Avere l’onore di essere richiesta da un ateneo di tale importanza, non è un incarico facile da rifiutare. Queste sono delle occasioni che si presentano una sola volta nella vita. Non vorremmo essere nei panni di Barbara D’Urso. Cosa sceglierà?