Barbara d’Urso è una delle conduttrici tv italiane più amate del piccolo schermo. Poche settimane fa è stata impegnata con La pupa e il secchione show mentre ancora oggi proseguono gli appuntamento con il suo Pomeriggio cinque.
Ma avete visto che cosa è successo nelle ultime ore? Un ragazzo gay è stato picchiato da suo zio proprio perché omosessuale. Sua madre lo ha salvato ma la conduttrice ha voluto ampliare l’argomento affrontandolo anche a Pomeriggio cinque proprio nella puntata di ieri.
Barbara d’Urso racconta la violenza ad un giovane
La notizia era già stata data dai tanti giornali e magazine online. Barbara d’Urso l’ha voluta affrontare sia sui social che nel suo programma spiegando meglio che cosa è successo e spiegando anche il suo persona pensiero in merito.
Il tweet di Barbara d’Urso su un giovane gay picchiato dallo zio
Il ragazzo sarebbe stato picchiato perché aveva una bandana rainbow. “Io non mollo e finché ci saranno ancora casi come questi lotterò e denuncerò” ha annunciato Barbara tramite il suo profilo Twitter ed in effetti la nota conduttrice lotta davvero da tanti anni per difendere la comunità LGBT+ e non solo.
“Finché non ci saranno, chiederò leggi certe contro l’omofobia! BASTA!” ha scritto la d’Urso nel lungo post messo sul social network dove ha riportato la terribile notizia. In pochissimi minuti sono arrivati i complimenti e i sostegni sotto al tweet.
Barbara d’Urso porta la battaglia in tv
Poi nella stessa giornata, Carmelita ha ripreso la stessa notizia anche a Pomeriggio cinque dove ha voluto invitare alcuni giornalisti, vittime di omofobia e attivisti LGBT+ per parlarne. Si è dimostrato quindi che, nonostante siamo 2022, l’argomento è ancora un tabù per molti e purtroppo spesso viene usata della violenza per colpa di discriminazioni omofobe.
