Barbara D’Urso cambia davvero lavoro? Diciamo che per certi versi si, per altri no. La conduttrice 65enne è molto attiva e ama il suo lavoro a tal punto di diventare una docente all’Università. Si, avete capito bene. Ma capiamo meglio.

Barbara D’Urso docente universitaria? Ecco come stanno le cose 

Non si sa per quale strano motivo, Barbara D’Urso ha fatto parlare molto di sé soprattutto a inizio estate. In questo periodo molte voci di corridoio la dipingevano fuori da Mediaset per via dello scarso successo de La Pupa e il Secchione. Ma non solo. Ultimamente anche Pomeriggio Cinque aveva subìto un calo di ascolti incredibile.

Queste voci sono sempre state latenti, c’è chi affermava che fosse vero che il suo contratto non fosse stato più rinnovato e chi invece diceva che erano tutte fake news. Ad eliminare ogni dubbio è stato Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, che ha confermato la presenza di Barbarella, anche se solo con un programma (almeno per ora).

In queste ore però è apparsa una notizia che ha lasciato i suoi fan, e non solo, esterefatti. La conduttrice napoletana sarebbe stata chiamata alla Luiss Business School per ricoprire il ruolo di insegnante, o meglio docente. L’istituto è privato e si trova a Roma ed è considerato uno dei più prestigiosi a livello internazionale e nazionale.

A raccontare di questo nuovo progetto è stata la diretta interessata durante l’ospitata al Festival della tv di Dogliani, ma per il momento non ha voluto aggiungere altri particolari. Siamo sicuri però che scopriremo molto di più quando inizieranno i corsi universitari. Questo significa però che dovrà, ancora una volta, fare la pendolare considerato che lei vive e lavora a Milano.

Leggi anche: “Ilary Blasi si è fatta dare otto milioni”: l’inattesa rivelazione sull’ex di Francesco Totti

Barbara D’Urso non lascia Mediaset. La conferma della diretta interessata

Barbara D’Urso, oltre che ad essere un’ottima conduttrice televisiva, è anche un’attrice di teatro e da molto tempo fa parte di una compagnia. Dopo qualche anno di stop, Barbarella ha ricevuto una nuova proposta e quest’inverno potrà salire di nuovo sul palco. Una notizia davvero incredibile per lei, anche se ha dovuto tranquillizzare tutti i suoi fan convinti che avrebbe lasciato Mediaset.

Leggi anche: La confessione di Mara Venier: il fidanzato ha cercato di ucciderla

Proprio per questo motivo, la D’Urso avrebbe invitato calorosamente tutti i blogger e giornalisti di smetterla di “sparare titoloni” sul suo lavoro giusto per vendere la notizia. Ha anche ammesso che non ha mai voluto smentire sui social questa notizia perché non le interessava e preferiva fare altro.

Barbara D’Urso quindi non lascerà Mediaset e il suo Pomeriggio Cinque, ma non vuole nemmeno rinunciare al teatro. Ha detto però che se dovesse uscire qualche altra nuova proposta non tradirebbe mai la sua seconda casa e le date in teatro verrebbero spostate. In merito al suo ruolo di docenza, come abbiamo detto prima, scopriremo di più tra qualche giorno.