Vip e Personaggi

Barbara D’Urso: arriva il contentino di Mediaset prima dell’addio

Incredibilmente arriva la notizia che la Mediaset scarica Barbara D’Urso. Incredibile da un lato, ma predetto dall’altro. Nel momento del suo spostamento da Canala 5 a Italia 1, sono stati in molti che avevano pensato ad un probabile disastroso passo verso la porta d’uscita dal mondo della televisione.

Ora, nonostante uno non voglia mettere il dito nella piaga, dobbiamo ammettere che anche la trasmissione che le hanno affidato, cioè La Pupa e il Secchione show, messa nel palinsesto in concorrenza con Canale 5 e la Champion League, è stato un colpo basso.

A breve c’è il termine del contratto della presentatrice “trash” di programmi che sono stati amatissimi dal pubblico. Cosa capiterà alla “Barbarina Nazionale”?

Contratto non rinnovato per la D’Urso?

Barbara D’Urso è una presentatrice di tutto rispetto. Le trasmissioni che sono state condotte e create da lei hanno portato al successo Canale 5 in periodi realmente neri. Ha scoperto centinaia di personaggi che sono diventati poi attivissimi nel mondo dello spettacolo.

Dopo 20 anni alla Mediaset, arriva la notizia shock! Il contratto non le verrà rinnovato. In seguito alla cancellazione di Live – Non è la D’urso e di Domenica Live, si è pensato che la presentatrice stesse annoiando. Gli ascolti erano statici e alle volte perfino molto bassi.

La concorrenza è di certo spietata. In un momento in cui sia la Rai che la Mediaset stanno organizzando il prossimo palinsesto per l’autunno, sono molte le “teste coronate” della televisione che vengono mozzate. Inoltre il pubblico sta cambiando e le nuove generazione cercano continuamente novità.

A questo punto, avvicinandosi il termine del contratto che Barbara D’urso ha con l’emittente che, a quanto trapelato, non ha altri programmi da affidare alla donna, le è stato dato un “contentino”.

Attualmente sta presentando La Pupa e il Secchione Show. Molte le critiche per la scelta dei giudici, strapagati, per i concorrenti e perfino per il format. Tuttavia gli ascolti sono stati deludenti, ma quali sono i reali motivi di questi auditel mai aumentati?

Addio con il flop

Cerchiamo di essere giusti e di non fare preferenze. La Pupa e il Secchione Show ha tenuto testa alla Champions League. La Mediaset ha messo in sfida lo sport nazionale con la presentatrice trash più seguita. Purtroppo ci doveva essere una sconfitta e a perdere è stata Barbara D’Urso.

Leggi anche: Caos Michelle Hunziker: volano calci e pugni. Finalmente la spiegazione

Analizzando gli ascolti si nota però che i telespettatori hanno seguito il programma della donna quando non c’erano partite particolarmente “importanti”. Questo forse vorrebbe dire che se avessero dato un altro giorno a La Pupa e il Secchione Show, forse sarebbe stato diverso?

Leggi anche: Caos Michelle Hunziker: volano calci e pugni. Finalmente la spiegazione

Non possiamo dirlo perché dobbiamo parlare di quello che oggi è realtà. L’addio alla Mediaset da parte della presentatrice finirà con un flop!

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago