Chi è Barbara De Rossi: età, marito, figli, carriera e vita privata

Barbara De Rossi è una delle attrici più conosciute e amate del panorama televisivo e cinematografico italiano.

Grazie alla sua simpatia, alla sua bellezza e al suo talento, ha conquistato il cuore di milioni di persone che la seguono con affetto.

Chi è Barbara De Rossi: età, marito, figli, carriera e vita privata

Barbara De Rossi è nata il 9 agosto del 1960 a Roma. Dopo aver vinto il titolo di Miss Teenager viene scelta da Lattuada per  Fanciulle in fiore.

Million day 10 Novembre: i numeri vincenti di oggi

Siamo entrati nella seconda settimana di novembre e continuano senza sosta le estrazioni del Million Day, il gioco di lottomatica che ha fatto il...

Ottiene il successo grazie ai fotoromanzi. Dopo avere recitato al fianco di Virna Lisi in “La cicala”, sempre con Lattuada dietro la macchina da presa, nel 1982 l’attrice romana, appena ventiduenne, conquista una notevole popolarità grazie allo sceneggiato tv “Storia d’amore e d’amicizia”, diretto da Franco Rossi, che vede nel cast anche Elena Fabrizi, Massimo Bonetti, Ferruccio Amendola e Claudio Amendola.

L’anno successivo Barbara torna sul grande schermo con “I paladini – Storia d’armi e d’amori”.

Dopo essere apparsa nella commedia di Maurizio Ponzi “Son contento”, accanto a Francesco Nuti, Barbara De Rossi viene consacrata nel 1984 grazie a “La piovra”, fiction diretta da Damiano Damiani, in cui – accanto a Angelo Infanti e Michele Placido – veste i panni di Titti Pecci Scialoia, una giovane marchesa eroinomane.

L’anno successivo torna sul piccolo schermo con “Quo vadis?”, dove presta il volto – al fianco di Frederic Forrest – alla schiava Eunice nell’antica Roma; allo stesso periodo risale la miniserie di Alberto Negrin “Io e il duce”.

Dopo avere partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia del 1985 con il film “Mamma Ebe”, diretto da Carlo Lizzani e con Alessandro Haber, Stefania Sandrelli e Berta D. Dominguez nel cast, in televisione Barbara De Rossi viene diretta ancora da Giacomo Battiato ne “Il cugino americano”, dove lavora insieme con Brad Davis.

Da qui prende il via una carriera ricchissima di successi e di grandi film che l’hanno resa una vera e propria star.