Barbara Bouchet: chi è, età, marito, vita privata, carriera e curiosità

Barbara Bouchet è una delle attrici più amate e conosciute del cinema e della televisione italiana.

Grazie alla sua bellezza, al suo fascino e al suo talento, ha conquistato il cuore di milioni di persone che per anni l’hanno seguita con affetto.

Barbara Bouchet: chi è, età, marito, vita privata, carriera e curiosità

Barbara Bouchet, pseudonimo di Bärbel Gutscher è nata a Reichenberg nome tedesco di Liberec in Repubblica Ceca, il 15 agosto del 1944.

Napoli: muore durante il viaggio di nozze in Kenya. La moglie «Non inviateci più...

La triste storia di Ciro Chiariello ha fatto il giro del mondo. Partito da Napoli con la moglie Angela per il viaggio di nozze in Kenya, non...

Al termine della seconda guerra mondiale la famiglia fu sfollata in un campo profughi  della  Germania e ottenne un visto per gli Stati Uniti grazie al Displaced Persons Act del 1948.

Oltre oceano entro nel corpo di ballerini adolescenti The KPIX Dance Party, con il quale prese parte regolarmente a show televisivi tra la fine degli anni cinquanta e i primi anni sessanta.

Partecipò allo show dal 1959 al 1962, quando decise di intraprendere la carriera cinematografica e trasferirsi a Hollywood modificando il proprio nome in Barbara Bouchet.

Nel decennio a seguire lavorò per il cinema e la televisione statunitense e, nel 1967, comparve anche in un episodio della seconda stagione della serie originale di Star Trek, nella parte dell’aliena Kelinda.

Nei primi anni settanta tornò in Europa divenendo, grazie alla sua avvenenza, una delle attrici più apprezzate della prima generazione della commedia sexy all’italiana. Apparve sovente sulle copertine delle appena nate riviste soft-erotiche come Playmen Italia cui presto fecero seguito anche le apparizioni televisive. I primissimi anni settanta la videro impegnata in numerosi poliziotteschi e thriller.