Barbara Boncompagni è la terza figlia di Gianni Boncompagni. Ha preso dal padre la passione che la lega al mondo dello spettacolo. Infatti i due hanno collaborato anche nel corso del tempo per alcuni programmi TV, come per esempio Non è la Rai.

Basti ricordare in questo senso che la trasmissione era stata proprio ideata da Gianni e la figlia Barbara si occupava di cantare alcuni dei brani che poi le ragazze eseguivano in playback. Di Barbara Boncompagni sappiamo che aveva un rapporto molto stretto con Raffaella Carrà. La considerava un po’ una seconda madre. Ma che cosa sappiamo in più su Barbara Boncompagni, la figlia di Gianni? Scopriamone di più su di lei.

Chi è Barbara Boncompagni, la figlia di Gianni

Barbara Boncompagni è nata il 26 aprile del 1963 in Svezia. La madre infatti, appartenente ad una famiglia nobile, era di origine svedese. Gianni si era trasferito all’estero perché voleva studiare all’accademia di grafica e fotografia. Poi la decisione del padre di ritornare in Italia e Barbara, quando aveva soltanto un anno, ritorna nel nostro Paese insieme alle sorelle più grandi.

Ti potrebbe interessareQuanti figli ha adottato Raffaella Carrà: chi sono e cosa fanno oggiRaffaella Carrà comparirà nelle nostre monete

Gianni Boncompagni tra l’altro aveva divorziato dalla moglie e aveva ottenuto l’affidamento esclusivo delle figlie. Barbara ha trascorso tutta la sua giovinezza accanto ad un padre impegnato nel mondo dello spettacolo e anche lei, come abbiamo detto, ha ereditato questa passione trasformandola in un vero e proprio lavoro.

Il suo esordio nel piccolo schermo è avvenuto nel 1980, quando è comparsa in Drim, una trasmissione che era condotta dal padre. Barbara si occupava di cantare la sigla di quel programma, che aveva come titolo “Con i piedi all’insù”.

Forse non molti lo sanno, ma ha partecipato anche al Festival di Sanremo. Poi si è occupata di curare altri programmi TV, tra cui La posta del cuore e Canzone segreta, un programma che era condotto da Serena Rossi.

La vita privata di Barbara Boncompagni

La donna è molto riservata sulla sua vita privata. Non ama infatti parlarne molto spesso. Sappiamo che è sposata da tempo e ha due figli, che si chiamano Mattia e Brando.

È stata sempre molto chiara per quanto riguarda il rapporto molto particolare che ha avuto con Raffaella Carrà. Infatti Gianni Boncompagni, quando Barbara aveva circa cinque anni, ha iniziato una convivenza con la famosa conduttrice scomparsa da qualche tempo.

Lei a questo proposito, riguardo a Raffaella Carrà, ha detto che la ricorda come Mary Poppins. Di Raffaella dice che dentro casa era un ciclone. Con la Carrà Barbara aveva in comune il fatto che era stata “abbandonata” da piccola da un genitore: nel caso della Carrà dal padre e nel caso di Barbara dalla madre.