Come iniziare il nuovo anno nella maniera migliore se non con un tuffo in mare?. Ad Amalfi nel primo giorno del 2024 la tradizione del brindisi in spiaggia è stata rispettata. Le temperature e le condizioni climatiche, pur non essendo proibitive, non erano clementi come il 1 Gennaio del 2023, quando si superarono i 20 gradi, quasi a preannunciare le numerose ondate di caldo record che ne avrebbero contraddistinto la stagione estiva.

 

Come ogni anno, un nutrito gruppo di amici si è ritrovato in riva al mare, alla spiaggia di Tonino o’Beach, per fare un brindisi: un vero e proprio rito accompagnato dalla musica degli strumenti tipici del folklore amalfitano.

Un’iniziativa, questa, che nasce spontaneamente e che si rinnova sempre, in qualsiasi condizione climatica: tante le occasioni in cui il primo giorno dell’anno è stato celebrato a temperature ben più basse di quella di ieri, o, magari sotto una pioggia ben più battente di quella intermittente che ha contraddistinto il primo giorno del 2024.

Ad Amalfi la festa è, così, proseguita anche in riva al mare dopo la lunga notte di musica che ha segnato l’ingresso nel nuovo anno.

Change privacy settings
×