Il Comitato Costiera Amalfitana della Croce Rossa Italiana ha bandito una selezione per quattro autisti soccorritori per il trasporto di infermi in condizioni di emergenza.

Un bando che assume, dunque, importanza vitale per un territorio come quello della Costa d’Amalfi, che dista molti chilometri da presidi ospedalieri meglio attrezzati.

Alla selezione possono partecipare coloro che, alla data di scadenza dell’avviso di selezione, sono in possesso di alcuni specifici requisiti.

Per poter essere assunti come soccorritori bisognerà, infatti, avere un’età compresa tra i 21 ed i 67 anni, essere cittadini italiani o, comunque, di altri stati membri dell’Unione Europea, godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali, e, ovviamente, possedere l’idoneità psico-fisica all’impiego.

Ma, oltre ai requisiti soggettivi, ci sono quelli professionali: gli autisti-soccorritori che si candideranno, per poter essere assunti dovranno dimostrare di aver avuto un’esperienza pari ad almeno un anno nell’ambito del trasporto sanitario ed una formazione specifica in materia di Basic Life Support in corso di validità.

Inoltre, occorrerà essere in possesso della patente B da almeno tre anni, senza che questa sia mai stata ritirata.

Per partecipare alla selezione occorrerà inviare, come specificato nel bando., alcuni specifici documenti alla mail [email protected] entro e non oltre il 29 Gennaio: il curriculum vitae, la copia di un documento d’identità in corso di validità e la copia degli attestati dichiarati.

La selezione avverrà non solo per titoli ma anche tramite un colloquio motivazionale ed alcune prove attitudinali.

La commissione valutatrice sarà composta dal presidente del Comitato CRI Costa D’Amalfi (o da un suo delegato), due membri del consiglio d’amministrazione, o da un altro referente del CRI.

Stando a quanto si legge nel bando si darà preferenza a coloro che sono volontari di Croce Rossa Italiana.

Ogni comunicazione o informazione, inoltre, potrà essere richiesta dagli interessati presso gli uffici amministrativi locali della Croce Rossa Italiana attraverso la mail [email protected].

Change privacy settings
×