Sono state assegnate le bandiere verdi 2022. Il riconoscimento per le spiagge d’Italia a misura di bambino.
Complessivamente sono stati assegnati 153 riconoscimenti, di cui 145 in Italia e 8 all’estero, in Campania sono 10 le spiagge che rientrano in questa particolare graduatoria tra cui anche Positano.
A sceglierle sono stati circa 3mila pediatri italiani e stranieri che hanno collaborato ad uno studio iniziato nel 2008. Il riconoscimento è stato ideato dal pediatra Italo Farnetani e va a quelle località costiere con caratteristiche ideali per i bambini.
Il primo fattore fondamentale per definire una spiaggia verde è il fondale, che deve essere sabbioso e basso. La sabbia deve essere particolarmente fine e soffice, non devono esserci sassi e poi sulla spiaggia devono essere presenti strutture dedicate ai giochi per i bambini.
Le spiagge salernitane sulle quali sventolano le Bandiere Verdi sono: Agropoli, Lungomare San Marco e Trentova, Ascea, Centola – Palinuro, Marina di Camerota, Pisciotta, Pollica Acciaroli, Positano con le spiagge Arienzo, Fornillo e spiaggia Grande, Santa Maria di Castellabate e Sapri.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…