Sono ben 210 le Bandiere Blu che quest’anno svettano in altrettanti comuni italiani. Il riconoscimento alle località di mare e ai porti turistici più sostenibili è assegnato ogni anno dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee).
Rispetto allo scorso anno sono 9 in più i comuni italiani che hanno ottenuto il riconoscimento: 14 sono nuovi ingressi e 5 i comuni non confermati. Ad ottenere la Bandiera Blu anche 82 approdi turistici.
Per quanto riguarda la Campania, la nostra regione è seconda in Italia per numero di bandiere. Sono infatti 18 e la maggior parte di queste si trovano in Cilento. Vediamo quindi tutte le destinazioni premiate:
Capaccio, Agropoli, Castellabate, Montecorice, Pollica, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola, Camerota, Vibonati e Ispani, una new entry. Non sono invece state riconfermate le bandiere blu di San Mauro Cilento e Sapri. Per quanto riguarda la provincia di Napoli le bandiere sono state riconfermate a Vico Equense, Piano di Sorrento, Massa Lubrense ed Anacapri.
Riconfermata, in Costiera Amalfitana, la Bandiera Blu a Positano.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…