Ultime Notizie

Bancomat eroga il doppio dei soldi: folla di persone in una città della Scozia

Una situazione incredibile quella che si è venuta a creare qualche giorno fa in Scozia. A causa di un problema tecnico che si è verificato in un istituto di credito, a Dundee, un bancomat ha cominciato a fornire agli utenti più soldi del previsto.

Sicuramente il problema in questione poteva incidere fortemente sui conti dell’istituto di credito in questione, anche perché immediatamente si è sparsa la voce e molte persone hanno deciso di andare a prelevare contanti dallo sportello in questione.

Lo sportello automatico che offre il doppio dei soldi

Non capita certo tutti i giorni di recarsi a prelevare del denaro in uno sportello automatico e di ritrovarsi ad avere in mano il doppio della cifra richiesta. La macchina, naturalmente per un problema tecnico, aveva deciso di offrire ai clienti il doppio del denaro che questi ultimi indicavano di voler prelevare.

Naturalmente non veniva nemmeno scalata alcuna somma extra dal conto corrente degli utenti, che potevano così prelevare il doppio di ciò che volevano. Come è semplice comprendere, la voce si è sparsa rapidamente, tanto che si è creata una folla in poco tempo davanti allo sportello automatico che non funzionava bene e “regalava” contanti.

Tutto è andato avanti per diverse ore, fino a quando una persona che passava ha fatto una segnalazione alle forze dell’ordine. Dopo l’intervento della polizia, si è potuto disperdere le persone che affollavano l’area e il bancomat è stato disattivato.

È stata anche informata la società che produce la macchina, la quale avrà il compito di comprendere quali siano state le motivazioni alla base del malfunzionamento. Non si tratta, in realtà, della prima volta che accade un fatto del genere, visto che una situazione simile si era venuta a creare nel 2011, sempre nella località di Dundee.

Comunque, secondo la legge in vigore in Scozia, usufruire di soldi che sono stati erogati per sbaglio viene considerato un reato. Anche se nel caso dell’episodio del 2011, secondo quanto affermano le fonti, sarebbe stato detto ai clienti di tenere i soldi erogati in più.

Leggi anche: Compra un magazzino all’asta e all’interno trova 7 milioni di euro: la storia è virale

Anche in India un episodio di questo tipo

Non sono di certo casi isolati. Anche in India, nel distretto di Nagpur, sempre nel corso di quest’anno, è avvenuto un fatto di questo tipo. Anche in questa località si era creata una folla di persone che tentavano di prelevare contanti.

Leggi anche: Ristrutturano una stanza della casa e trovano un tesoro nascosto: l’incredibile storia

In quel caso si trattava di somme erogate maggiori di cinque volte rispetto a quelle che venivano selezionate dagli utenti nella macchina automatica. Delle vicende incredibili che fanno riflettere.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

6 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

9 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

12 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

13 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

14 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

18 ore ago