Sventata la tragedia ieri, a Sarno: una ragazzina di appena undici anni, come riporta Salerno Today, era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale Villa Malta di Sarno per dopo aver ingoiato una gomma da cancellare, che le è finita nell’esofago.
La piccola, la cui vita sarebbe potuta essere in serio pericolo in assenza di soccorso, è stata sottoposta a un intervento d’urgenza curato da parte del team del reparto di Endoscopia Operativa gastro -intestinale guidato dal dottor Sergio Di Fenza.
Per fortuna la storia è stata a lieto fine, tutto è andato per il verso giusto e la ragazzina è stata dimessa dal nosocomio: fondamentale per salvare la vita alla piccola è stata la professionalità dell’equipe medica, elogiata anche dal sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora.
Non è la prima volta che nei nosocomi del territorio salernitano si verifichino simili situazioni che vedono protagonisti bambini piccoli e spesso inconsapevoli di poter ingerire oggetti pericolosi.
Un bambino salernitano di cinque anni, ad esempio, nello scorso ottobre aveva ingerito un gettone da bowling: anche in quel caso, trasportato presso l’ospedale del capoluogo, il “Ruggi d’Aragona”, e tempestivamente operato, tutto era andato per il verso giusto.