Ballata per Genova: cantanti, ospiti e presentatoti questa sera 14 Giugno Rai 1

Questa sera su Rai 1 sarà trasmesso un programma molto speciale dal titolo Ballata per Genova.

Lo scopo della serata è quello di raccogliere fondi da destinare per la costruzione di uno spazio per bimbi e famiglie vicino alla zona del crollo del Ponte Morandi.

A condurre la serata ci saranno alcuni volti noti della televisione: Amadeus, Luca e Paolo e Antonella Clerici.

Ballata per Genova: ospiti

Anticipazioni Una Vita di lunedí 15 luglio: Blanca si fa rinchiudere in clinica

Nella puntata precedente di Una Vita Dal momento che non vede più bene, Arturo affida la gestione dell’associazione a Silvia ed Esteban.Cosa succederá oggi...

Saliranno sul palco moltissimi artisti italiani e di fama internazionale. Tra gli altri: Gino Paoli e Cristiano De Andrè, Raf, i The Kolors, Irama, Danilo Rea, Vittorio De Scalzi, Umberto Tozzi, Gigi D’Alessio, Arisa, Elodie, Piero Cassano dei Matia Bazar, Franco Gatti dei Ricchi e Poveri. In collegamento anche Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Una fantastica serata di beneficenza per sostenere un popolo che lo scorso 14 agosto ha visto crollare uno dei simboli della città di Genova.

Gli artisti saranno accompagnati dal vivo da un’orchestra di 20 elementi diretta dal Maestro Diego Basso e saranno intervallati dalle incursioni di Anna Mazzamauro.

Sarà possibile donare 2 euro via sms al numero 45585. “Con il contributo di tutti, potremmo contare su ulteriori fondi che ci permetteranno di realizzare al meglio e nella maniera più completa il lavoro di riqualificazione dell’area sottostante il nuovo viadotto sul Polcevera che farà cambiare volto a una parte della città”, queste le parole di commento del sindaco di Genova Marco Bucci.