Il talent show di Ballando con le Stelle continua a conquistare il sabato sera. Tra i concorrenti della nuova edizione spicca Carlotta Mantova. Diamo uno sguardo alla sua vita privata: chi sono il nuovo compagno e la figlia.
Ballando con le Stelle, la storia di Carlotta Mantovan
Carlotta Mantovan nasce a Venezia, cresciuta principalmente a Mestre. Carlotta ha conseguito la maturità classica presso l’istituto “Raimondo Franchetti” nel 2001. L’inizio della sua carriera è stato segnato dalla partecipazione alla 62esima edizione di Miss Italia come rappresentante del Veneto.
Nonostante il secondo posto dietro Daniela Ferolla, ha conquistato la fascia di “Miss Deborah”. In contemporanea, ha proseguito la sua formazione accademica iscrivendosi alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Trieste.
L’inizio della carriera giornalistica: il volto si Skytg24
Nel 2001 Mantovan abbraccia il giornalismo partecipando attivamente a iniziative di beneficenza come “Voglia di solidarietà 3”, “Insieme per la vita” e “In campo per un sorriso”. La sua immersione nel mondo del giornalismo ha portato collaborazioni con il Gazzettino e il ruolo di testimonial per l’Unione dei Giornalisti “Stampa Veneta Insieme”.
Un anno dopo è iniziata la sua avventura come modella per il programma televisivo “Modamare Portocervo” su Canale 5. Per poi arrivare al clou della carriera come giornalista per Sky TG24. Infatti è stata il volto di Sky Meteo 24 dal 2005 al 2008, dimostrando competenza e professionalità.
Nel 2018 ha fatto il suo ingresso in Rai, conducendo due stagioni del programma “Tutta Salute” e affiancando Antonella Clerici nel revival di “Portobello”. Attualmente concorre per il talent Ballando con le Stelle.
Vita privata: chi sono il compagno e la figlia
La vita personale di Carlotta Mantovan è stata segnata da un lungo legame con il celebre conduttore Fabrizio Frizzi. La loro relazione, iniziata nel 2002, è stata oggetto di attenzione mediatica a causa della differenza di età di 19 anni.
La coppia ha affrontato insieme le critiche, sposandosi nel 2014 e dando alla luce la loro adorata figlia Stella.
Oggi, Carlotta Mantovan vive nel Sud della Francia con la figlia, coltivando la sua passione per l’equitazione, un interesse trasmesso anche a Stella, dotata di talento sia nel canto che nel ballo.
La Mantovan ha scelto di mantenere la sua vita sentimentale lontana dai riflettori dopo la perdita del marito. Pertanto non è noto se attualmente è coinvolta sentimentalmente con qualcuno.