Se vi diciamo Giampiero Mughini e Selvaggia Lucarelli siamo certi che colleghiate questi due nomi a Ballando con le stelle ed è corretto. Ma sapete che tra i due c’è stato un contenzioso che si è concluso nella giornata di ieri con la condanna al giornalista? Capiamo meglio.
Giampiero Mughini e la condanna definitiva
Il prossimo 8 ottobre inizierà la nuova edizione di Ballando con le stelle, il programma di Milly Carlucci in onda su Ra1. All’interno del cast globale del talent troveremo due personaggi che fino a poche ore fa avevano un contenzioso aperto da circa un anno. Da una parte troviamo la giornalista tanto temuta Selvaggia Lucarelli e dall’altra Giampiero Mughini.
Di recente, il commentatore sportivo aveva rilasciato un’intervista a Il Giornale in cui aveva speso parole poco carine nei confronti della Lucarelli. Aveva infatti detto che non capisce come mai la donna, nonostante si definisca una giornalista professionista, debba mettere in mostra il suo décolleté su internet.
Stando alle sue parole, in antichità il seno aveva un ruolo importante, ma la letteratura e il giornalismo sono tutt’altra cosa. Parole pesanti da utilizzare nei confronti di una donna e infatti, la Lucarelli, le aveva intercettate immediatamente. Queste parole sono state prese e messe tra virgolette dalla stessa e poi postati nuovamente sul suo profilo che con toni acidi spiegava i fatti.
Fu proprio in quell’occasione che la Lucarelli si era stancata di tutto ed era passata ai fatti. Lo aveva infatti denunciato per diffamazione. In quel tempo aveva infatti svelato che Giampiero Mughini era stato rinviato a giudizio con l’accusa di diffamazione. Le aveva detto che possedeva solo la terza media e che un suo articolo era pari allo sterco.
Insomma, niente di carino! A distanza di un anno è arrivata la sentenza definitiva in cui il cronista è stato condannato per diffamazione nei confronti della Lucarelli. Egli infatti dovrà risarcirla di 2000 euro e pagare una multa di 500 euro. Ma in tutto ciò, cosa c’entra lo show di Milly Carlucci?
Leggi anche: Antonino Spinalbese entra al Grande Fratello Vip: Belen reagisce così
Scontro tra Lucarelli e Mughini. Cosa accadrà a Ballando con le stelle
Il contenzioso che c’è stato tra Selvaggia Lucarelli e Giampiero Mughini risale ad un anno e mezzo fa e in queste ore si è concluso con la condanna definitiva per lui. Scegliendo i due come facenti parte del cast, sarà inevitabile che non vi siano scontri molto accesi.
Leggi anche: Compleanno Belen: il “regalo” di Stefano De Martino è da urlo
Alcuni pensano che sia stata una mossa strategica dalla padrona di casa per aumentare il numero degli ascolti. A fronte di ciò, in molti non vedono l’ora di qualche scontro tra queste due personalità molto forti.