Una degli ospiti di Ballando con le Stelle è Gabriella Pession, un’attrice di successo che può vantare una carriera incredibile sia in teatro, che in TV e al cinema. Gabriella Pession è riuscita ad affermarsi nei suoi successi sia in Italia che negli Stati Uniti.
Non conosciamo molto della sua vita privata, perché per sua natura è molto riservata. Ma scopriamo di più su chi è Gabriella Pession e su quanto ammontano i suoi guadagni con la sua partecipazione al famoso show di Milly Carlucci.
Chi è Gabriella Pession
Gabriella Pession è nata negli Stati Uniti il 2 novembre del 1977. Inizialmente si è dedicata con molta passione non tanto alla recitazione, ma al pattinaggio artistico. Ha dovuto smettere, però, con questo sport a causa di un infortunio. È stata un’esperienza molto importante per lei, perché, come ha avuto modo di dichiarare, proprio il pattinaggio artistico le ha insegnato la disciplina.
Dopo aver conseguito il diploma, l’attrice ha frequentato la facoltà di filosofia e contemporaneamente ha cominciato a lavorare come modella. È arrivata al cinema con il debutto nel film di Leonardo Pieraccioni Fuochi d’artificio. Nel 2009 è stata insieme a Paolo Bonolis a condurre la terza serata del Festival di Sanremo.
è molto conosciuta in Italia per aver partecipato a una fiction di successo andata in onda in TV. Si tratta di La porta rossa. Ha partecipato anche alla fiction Capri. Dopo una storia d’amore con Sergio Asssisi, dal 2012 la Pession è legata sentimentalmente a Richard Flood, noto attore irlandese.
Quanto guadagna Gabriella Pession a Ballando con le Stelle
Sicuramente Gabriella Pession, partecipando a Ballando con le Stelle, guadagna delle cifre molto alte. In realtà non possiamo quantificare in maniera precisa, perché queste cifre non vengono rivelate in maniera chiara. Però possiamo fare delle supposizioni, guardando a quanto guadagnano i concorrenti in ogni puntata della trasmissione di Milly Carlucci.
Sembrerebbe che la Rai avrebbe definito un tetto massimo di 30.000 euro per ogni partecipante. C’è chi ha anche criticato questa scelta, perché comunque l’impegno dei concorrenti è molto alto, considerando i tanti allenamenti e lo sforzo fisico a cui si devono sottoporre. Non sembra tra l’altro che sia previsto un premio in denaro per il vincitore della gara.
Lo stesso tetto massimo di 30.000 euro, inoltre, sarebbe stabilito anche per il compenso dei giudici, che sono Fabio Canino, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli. Cifre sicuramente di riguardo per il loro cachet.