Siete pronti per la finale del talent più atteso di sempre? Questa sera a partire dalle 20:35 andrà in onda su Rai Uno la finale di Ballando con le stelle. Chi vincerà il programma e soprattutto quanto guadagnano i vari partecipanti dello show?
Chi è Luisella Costamagna?
Luisella Costamagna è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Torino nel 1968. Dopo essersi laureata in filosofia con 110 e lode decide di iscriversi presso l’albo dei giornalisti. Inizia quindi a lavorare per Teletime e subito dopo compare in programmi come Moby Dick al fianco di Michele Santoro.
Nel culmine degli anni 90, la ritroviamo poi alla conduzione di Studio Aperto e successivamente compare in programmi marchiati Mediaset e Rai. Ha inoltre avuto la possibilità di collaborare con il Maurizio Costanzo Show per poi passare di nuovo a La7 e ancora una volta in Rai. Tra i suoi programmi di maggior successo, Omnibus weekend.
La giornalista ha inoltre avuto la possibilità di pubblicare diversi libri, fra cui ad esempio Noi che costruiamo gli uomini. E’ inoltre un volto di Sky Italia, dove conduce un programma di investigazione e crimine. Negli ultimi anni si è occupata della conduzione di Agorà, rimpiazzando Serena Bortone che ha deciso di dedicarsi alla conduzione di Oggi è un altro giorno.
Verso il mese di ottobre Luisella Costamagna è stata indicata come una dei prossimi concorrenti di Ballando con le stelle. Nonostante questa sia stata eliminata ha ottenuto la possibilità di partecipare alla puntata finale grazie ad un ripescaggio. Il suo ballerino è Pasquale La Rocca. La Costamagna convive da diverso tempo con lo scrittore Dario Buzzolan, dal quale ha avuto qualche anno fa il figlio Davide.
Quanto guadagna Luisella Costamagna a Ballando con le stelle?
Per partecipare al talent incentrato sulla danza, ogni concorrente ha diritto ad un cachet. Solitamente questo viene stabilito sulla base della popolarità del singolo concorrente e sul successo che riesce a raggiungere nel corso della trasmissione.
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli lascia Ballando con le stelle? La verità
A differenza di molti altri programmi, però, la Rai ha stanziato un tetto di spesa massima oltre il quale non si può proprio andare. Questo budget deve essere quindi diviso fra tutti i concorrenti in gara. Secondo le ultime indiscrezioni, Luisella Costamagna potrebbe percepire un budget compreso fra i 2.000 e i 4.000 €, anche se ovviamente si tratta di cachet ipotetici mai confermati da nessuno.
Leggi anche: Ballando con le stelle: Selvaggia Lucarelli sapeva cosa sarebbe accaduto a Lorenzo. Spuntano le chat
Moltiplicando questa cifra per tutte le puntate dello show si va a costituire un discreto bottino. In caso di vittoria questo si andrebbe ad aggiungere alla cifra finale che, come tutti sappiamo, consiste in 100.000 €.
