Programmi Tv

Ballando con le stelle, quanto guadagna Alex Di Giorgio? Svelato il cachet

Alex Di Giorgio è noto come concorrente di Ballando con le stelle. Si tratta di un nuotatore professionista di 32 anni originario di Roma. Ha avuto una relazione con Ivano Marino, successivamente accusato di stalking.

Nello show di Milly Carlucci fa coppia con Moreno Porcu. Ha partecipato a due Olimpiadi e fa parte della squadra del circolo canottieri Aniene. Ma chi è Alex Di Giorgio e che cosa conosciamo di più su di lui? Scopriamo tutte le informazioni che ci interessano.

Chi è Alex Di Giorgio

Alex Di Giorgio è nato il 28 luglio del 1990 a Roma. Nel 2012 ha partecipato alle Olimpiadi di Londra e poi alle Olimpiadi di Rio, sempre nella staffetta 4×200 stile libero. Agli Europei del 2013 è riuscito ad aggiudicarsi una medaglia d’argento.

Poi sono seguiti altri successi, come quelli raggiunti ai Giochi del Mediterraneo e alle Universiadi di Taipei del 2017. A Istanbul nel corso dei Mondiali ottiene il quinto posto.

L’atleta, secondo quella che sarebbe stata una versione dei fatti, sarebbe stato vittima di stalking da parte di Ivano Marino. I due avevano avuto una relazione di un anno e mezzo. Marino avrebbe intimidito Di Giorgio sulle rivelazioni della sua omosessualità.

Per la prima volta nella storia del programma di Milly Carlucci Alex Di Giorgio ha scelto di ballare con un partner maschile, il maestro di danza Moreno Porcu. È stata proprio la stessa presentatrice del programma di Rai 1 che lui stesso ha chiesto un maestro di ballo con il suo stesso vissuto e la sua stessa sensibilità.

Quanto guadagna Alex Di Giorgio

Chiaramente i guadagni di Alex Di Giorgio vanno oltre quelli riscossi a Ballando con le stelle, ma derivano in gran parte dalla sua attività sportiva. Non possiamo sapere a quanto ammonti il suo patrimonio, perché da questo punto di vista ci sono davvero poche informazioni che si possono trovare in rete.

Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è Alex Di Giorgio: età, fidanzato e lavoro

Tuttavia, rifacendosi all’esperienza di Ballando con le stelle, secondo quanto dicono alcune fonti, la Rai avrebbe definito un tetto massimo di 30.000 euro per ogni concorrente. È certo una cifra significativa, ma che appare piuttosto ridotta se consideriamo i numerosi allenamenti a cui i ballerini si sottopongono per arrivare a sfidarsi nel corso dello show di Rai 1.

Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è Moreno Porcu il compagno di Alex Di Giorgio: età, lavoro e vita privata

Per quanto riguarda il vincitore di questa edizione di Ballando con le stelle, non sembra essere previsto un premio in denaro.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago