Alex Di Giorgio è noto come concorrente di Ballando con le stelle. Si tratta di un nuotatore professionista di 32 anni originario di Roma. Ha avuto una relazione con Ivano Marino, successivamente accusato di stalking.
Nello show di Milly Carlucci fa coppia con Moreno Porcu. Ha partecipato a due Olimpiadi e fa parte della squadra del circolo canottieri Aniene. Ma chi è Alex Di Giorgio e che cosa conosciamo di più su di lui? Scopriamo tutte le informazioni che ci interessano.
Chi è Alex Di Giorgio
Alex Di Giorgio è nato il 28 luglio del 1990 a Roma. Nel 2012 ha partecipato alle Olimpiadi di Londra e poi alle Olimpiadi di Rio, sempre nella staffetta 4×200 stile libero. Agli Europei del 2013 è riuscito ad aggiudicarsi una medaglia d’argento.
Poi sono seguiti altri successi, come quelli raggiunti ai Giochi del Mediterraneo e alle Universiadi di Taipei del 2017. A Istanbul nel corso dei Mondiali ottiene il quinto posto.
L’atleta, secondo quella che sarebbe stata una versione dei fatti, sarebbe stato vittima di stalking da parte di Ivano Marino. I due avevano avuto una relazione di un anno e mezzo. Marino avrebbe intimidito Di Giorgio sulle rivelazioni della sua omosessualità.
Per la prima volta nella storia del programma di Milly Carlucci Alex Di Giorgio ha scelto di ballare con un partner maschile, il maestro di danza Moreno Porcu. È stata proprio la stessa presentatrice del programma di Rai 1 che lui stesso ha chiesto un maestro di ballo con il suo stesso vissuto e la sua stessa sensibilità.
Quanto guadagna Alex Di Giorgio
Chiaramente i guadagni di Alex Di Giorgio vanno oltre quelli riscossi a Ballando con le stelle, ma derivano in gran parte dalla sua attività sportiva. Non possiamo sapere a quanto ammonti il suo patrimonio, perché da questo punto di vista ci sono davvero poche informazioni che si possono trovare in rete.
Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è Alex Di Giorgio: età, fidanzato e lavoro
Tuttavia, rifacendosi all’esperienza di Ballando con le stelle, secondo quanto dicono alcune fonti, la Rai avrebbe definito un tetto massimo di 30.000 euro per ogni concorrente. È certo una cifra significativa, ma che appare piuttosto ridotta se consideriamo i numerosi allenamenti a cui i ballerini si sottopongono per arrivare a sfidarsi nel corso dello show di Rai 1.
Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è Moreno Porcu il compagno di Alex Di Giorgio: età, lavoro e vita privata
Per quanto riguarda il vincitore di questa edizione di Ballando con le stelle, non sembra essere previsto un premio in denaro.