Ballando con le stelle è appena iniziato e tra discussioni e infortuni non ci facciamo mancare nulla. La particolarità di quest’anno è che c’è un concorrente che ha chiesto espressamente di ballare con un uomo.

Nel cast c’è anche Gabriel Garko che però fa coppia con la professionista Giada. Perché lui non balla con un altro uomo? Capiamo meglio.

Ballando con le stelle, dai litigi alla coppia gay 

Ballando con le stelle è il programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci che vede personaggi del mondo dello spettacolo mettersi in gioco a suon di musica e ballo. La prima puntata si è aperta con un’accesa discussione tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli.

La cantante avrebbe infatti insultato la giurata all’orecchio del suo partner ed è tutta la settimana che non si parla d’altro. Ma come abbiamo accennato all’inizio c’è una particolarità quest’anno. Per il cast era stato scelto Alex Di Giorgio che avrebbe accettato solo se in coppia con un altro uomo in quanto omosessuale.

Gli autori hanno accolto la sua richiesta e lo hanno messo in coppia con Moreno Porcu. A questo punto ci si chiede come mai Gabriel Garko, anche lui da poco dichiaratosi gay, non faccia coppia con un uomo. A fugare ogni dubbio ci ha pensato lo stesso attore.

Gabriel Garko, ecco perché fa coppia con Giada Lini

Quest’anno nel cast di Ballando con le stelle troviamo anche il bellissimo attore de L’Onore e il rispetto, Gabriel Garko. Sono ben 17 anni che Milly Carlucci gli chiede di far parte del suo cast di ballerini e Garko ha deciso di accettare solo dopo aver partecipato a Ballerini per una notte dello scorso anno.

Inoltre, ha ammesso in un’intervista a Vanity Fair, di mancare da troppo tempo dal set e un po’ gli manca. La decisione, a parte la questione del Covid, è stata di sua spontanea volontà però comunque quando ce l’hai nel sangue non si può fare nulla.

Leggi anche: Perché Gabriel Garko è rimasto single: finalmente la verità

Ha deciso quindi di partecipare al talent di Rai1 per mettersi alla prova con una disciplina che non conosce. A far coppia con lui troviamo la professionista Giada e hanno detto di non aver paura delle critiche, che è normale che ci siano, e che verranno accettate sia nel bene che nel male.

Nel 2020, Gabriel Garko è venuto allo scoperto che ha dichiarato la sua omosessualità. Una situazione sentita da sempre dall’attore e repressa per molti anni perché lo volevano così. In molti quindi si chiedono come mai anche lui non faccia coppia con un uomo.

Leggi anche: Caos Ballando con le stelle: si è infortunata una concorrente

Il motivo l’ha dato lui stesso e ha ammesso che non avrebbe accettato se gli avessero proposto un partner uomo. Questa, ovviamente, non è discriminazione ma lui preferisce farsi accompagnare da una professionista donna. La sua partecipazione al programma ha tutt’altro scopo che mettere in evidenza la sua natura sessuale.