Sembra che a Ballando con le stelle non ci sia un attimo di tregua. Questa volta si parlerebbe di squalifica di un concorrente per un gesto poco apprezzato di Enrico Montesano. Attualmente ci sono delle smentite da parte della coreografa, ma facciamo un passo alla volta.
Enrico Montesano e la polemica a Ballando con le stelle
Enrico Montesano è stato voluto come concorrente di Ballando con le stelle di questa nuova edizione, ma la scelta non è stata apprezzata sin da subito. L’attore infatti si è sempre dichiarato un No Vax ai tempi del Covid ed è per questo che il pubblico non aveva visto bene la volontà di inserirlo come partecipante di un programma televisivo.
Il suo percorso però è davvero incredibile e, puntata dopo puntata, sta dimostrando di essere degno di questo ruolo. Montesano fa coppia con una delle migliori ballerine, Alessandra Tripoli, che in passato aveva vinto con Cesare Bocci.
In queste ore lo ritroviamo nuovamente al centro di alcune polemiche per un gesto che avrebbe compiuto durante una coreografia. Vediamo nel dettaglio.
Leggi anche: Enrico Montesano cacciato da Ballando con le stelle: “La Rai sapeva”
Enrico Montesano rischia la squalifica da Ballando con le stelle?
Enrico Montesano è uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle e durante le prove di una coreografia indossava una maglietta con un simbolo fascista. Oltre a questo, al termine del balletto, avrebbe fatto il gesto del saluto romano.
Sembra che Montesano sia stato espulso poiché l’azienda ha trovato inaccettabile che si presentasse con un indumento del genere. L’attore ha deciso quindi di interpellare il suo avvocato per supportarlo in questa vicenda, anche perché ha dichiarato che quel gesto non lo ha compiuto.
Al momento Milly Carlucci non ha proferito parola in merito a quanto successo, ma qualcosa ha detto la coreografa Alessandra Tripoli. In merito alla maglietta ha ammesso di non averci fatto nemmeno caso anche perché durante le prove si cambiano molte volte ed era concentrata sul suo lavoro.
Diverso è stato il discorso sul gesto. Ha affermato che non si trattava assolutamente del saluto romano, ma un gesto legato alla coreografia. Il compito a loro assegnato era quello di proporre uno spettacolo di show dance e aveva scelto il brano This is me, tratto dal musical The Greatest Showman.
La Tripoli avrebbe studiato nel dettaglio la coreografia da una coppia di coreografi su internet e il ballo prevedeva la fine con il braccio alzato. Tra le altre cose, l’attore aveva fatto notare che in quel modo il gesto poteva essere frainteso e quindi ha proposto di mettere il pugno.
Leggi anche: La vera storia di Enrico Montesano: età, moglie, figli, vaccini e 5G
Stando quindi al suo racconto non c’era alcun riferimento storico o malizia, ma semplicemente stavano studiando come fare correttamente il pezzo. Staremo a vedere in queste ore come andrà a finire la vicenda.
