Luisella Costamagna è nata a Torino il 16 dicembre 1968. È conosciuta come uno dei personaggi più famosi nell’ambito del giornalismo del nostro Paese. Luisella Costamagna è anche una scrittrice.

È stata da sempre appassionata di giornalismo, fin da molto giovane. Si è laureata in Filosofia. Fin dai tempi dell’università, per potersi mantenere, si dedicava alla conduzione di un TG di un’emittente regionale. Inoltre si dedicava anche a dei reportage sulle mostre d’arte. I suoi giornalisti preferiti sono Michele Santoro e Giovanni Minoli.

L’infortunio a Ballando con le Stelle

Secondo quanto si può leggere in riferimento a ciò che dice Davide Maggio, Luisella Costamagna avrebbe avuto un infortunio partecipando a Ballando con le Stelle. La giornalista, infatti, sta partecipando allo show di Milly Carlucci in coppia con il ballerino Pasquale La Rocca.

Come concorrente del programma di Rai 1 si dimostra davvero molto brava. Il suo percorso nel ballo sembra dimostrarsi davvero favoloso. Infatti per esempio Luisella ha avuto molti riconoscimenti da parte della giuria e in particolare si è complimentata con lei Selvaggia Lucarelli.

Davide Maggio ha rivelato adesso che la giornalista si è infortunata nel corso delle prove in vista del prossimo appuntamento con Ballando con le Stelle. Da alcune indiscrezioni si riferisce che attualmente Luisella Costamagna stia portando un tutore.

Ora per questo tutti si chiedono se la Costamagna riuscirà ad esibirsi nella prossima puntata del programma TV. Infatti anche lo stesso Davide Maggio ha fatto sapere che la sua esibizione sarebbe a rischio. Nemmeno Milly Carlucci si è espressa sul fatto.

Ora bisognerebbe che gli autori della trasmissione si ingegnassero a trovare una soluzione per fare in modo che la coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca rimanesse in gara. Infatti sarebbe davvero un peccato che la Costamagna non portasse avanti il suo percorso dopo essersi dimostrata così brava.

Leggi anche: Caos Ballando con le stelle: si è infortunata una concorrente

Il lavoro e la carriera di Luisella Costamagna

Luisella Costamagna, oltre ad essere giornalista, è anche autrice televisiva. È diventata giornalista pubblicista nel 1995. A sceglierla nel 1996 è stato Michele Santoro, per la trasmissione Moby Dick. Proprio con la partecipazione a questa trasmissione Luisella ha ottenuto il premio giornalistico Giuseppe Marrazzo.

Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è Luisella Costamagna: età, marito, figli e lavoro

Ha collaborato con Maurizio Costanzo e poi ha seguito diversi programmi, sia per la Rai che per La 7. Dal 2020 conduce il programma Agorà, che va in onda su Rai 3. Nel 2014 è stata anche a Sky Italia ed è diventata il volto di Agon Channel.