Carolyn Smith ha parlato della ennesima drammatica situazione che si trova a vivere a causa del tumore che è tornato e che dovrà combattere nuovamente.
Il dramma di Crolyn Smith
Carolyn ha sempre avuto una personalità solare e positiva. E anche se si mostra sempre pronta a giudicare le performance dei concorrenti sul palco di “Ballando con le stelle“, dietro le quinte, affronta una lotta silenziosa. Il tumore, come ha raccontato Carolyn, è purtroppo tornato. Una lotta incessante, un gioco di nascondino tra la malattia e la sua indomita volontà di combattere.
“È ricomparso, sempre nello stesso posto. È un po’ come se giocasse a nascondino: un po’ scompare, un po’ riappare“, ha detto. Questa dichiarazione sottolinea la tenacia con cui Carolyn affronta ogni sfida, ma anche il dolore di dover affrontare un ritorno inaspettato della malattia.
Una terapia più aggressiva
Carolyn ha raccontato di come gli esami di routine a gennaio abbiano rivelato la necessità di una terapia più intensa. Sta ora affrontando cicli di chemioterapia ogni tre settimane e, per proteggere il midollo osseo e stimolare la produzione di globuli bianchi, le viene somministrata una puntura particolarmente dolorosa. Nonostante il suo ottimismo innato, questo nuovo percorso terapeutico l’ha colpita duramente.
Adesso, armata dell’esperienza dei lunghi anni di lotta, l’approccio di Carolyn è cambiato: “All’inizio di questo percorso ero animata da più incoscienza, adesso ne ho viste e vissute talmente tante che se emerge qualcosa in più incrina, anche solo per pochi istanti, il mio inguaribile ottimismo da combattente“.
Il sostegno inaspettato di Milly
In un momento di confusione e paura, dopo aver ricevuto la diagnosi nel 2015, Carolyn ha trovato conforto e sostegno in Milly Carlucci, la conduttrice dello show. “Dopo la diagnosi non sapevo nemmeno dove andare a farmi curare. Rivolgermi a Milly è stata la cosa più naturale. E la mia salvezza“, ha rivelato Carolyn.
Grazie all’intervento di Milly, Carolyn è stata introdotta all’oncologa Adriana Bonifacino, che l’ha seguita e curata da allora. Milly non solo ha fornito un sostegno morale, ma ha letteralmente cambiato la direzione del percorso di cura di Carolyn.
La danza come fonte di forza
Nonostante la battaglia contro il tumore, Carolyn non ha mai smesso di danzare e di immergersi nella sua grande passione. La danza, per lei, non è solo una professione, ma una vera e propria fonte di energia e forza. “Ballando è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta“, ha confessato.
In questi momenti difficili, l’amore per la danza e il sostegno dei suoi cari e colleghi sono essenziali per Carolyn. La sua storia è un esempio di resistenza, forza e determinazione che ispira e motiva tutti coloro che la seguono.