Foto fb
Non c’è estate per i programmi di punta della Rai. Ballando con le stelle, lo show più seguito questo inverno, sta già scegliendo il casting per la prossima edizione. Terminato da qualche mese, la bella Milly Carlucci, insieme ai suoi autori, è di nuovo a caccia di concorrenti famosi.
Nonostante si cerchi di mantenere il riserbo sui nomi scelti, in modo da creare una certa suspence, si è venuti a conoscere chi sarà una delle sicure partecipanti. Parliamo di una cantante famosissima, che, dopo le tante insistenze della presentatrice, ha finalmente accettato.
Un nome che da oltre 60 anni rimane immutato nel mondo dello spettacolo è quello dell’aquila di Ligonchio, cioè Iva Zanicchi. La donna ha deciso di partecipare al programma di Milly Carlucci nonostante abbia chiesto del tempo prima di decidersi.
A 82 anni, poiché Iva Zanicchi è nata nel 1940, la vedremo nel ruolo di ballerina professionale sul palco di Ballando con le stelle nella prossima stagione. A dare l’annuncio è stata lei stessa ad un’intervista a Oggi. Le sue parole sono state schiette e senza alcuna riserva. A convincerla è stata proprio Milly Carlucci.
In realtà la Zanicchi non si aspettava di essere contattata per un programma di “ballo” proprio perché ha una bella età e spesso questo è un deterrente per alcune proposte lavorative. Nonostante lei abbia un carattere forte, bella peperina e particolarmente spumeggiante, questa richiesta era inaspettata, qualcosa a cui non avrebbe mai pensato.
Riassumiamo però la sua vita. Iva Zanicchi nasce come cantante, soprannominata l’aquila di Ligonchio. Raggiunge il successo con la canzone: Zingara. Cambia ruolo è diventa una presentatrice, ha condotto tantissimi programmi agli albori della Mediaset.
Leggi anche: Amici: Maria De Filippi ha aiutato la ballerina ad affrontare la malattia
In un’ospitata a Oggi è un altro giorno, in cui Iva Zanicchi si è presentata raggiante, la cantante ha deciso di raccontare la sua vita in breve. Sotto le domande di Serena Bortone, la presentatrice, ha cercato di mettere in risalto che la carriera di un’artista è fatta da alti e bassi, soprattutto di delusioni, ma che si devono superare sempre.
Leggi anche: I Soliti ignoti, Luca Argentero vince una cifra incredibile: Amadeus senza parole
Lei è un esempio di come si possa ricominciare, ma occorre mettersi in gioco. Il segreto per essere ancora un personaggio “rampante” nel mondo dello spettacolo a 82 anni è quello di non arrendersi mai. Quando si apre una porta è necessario avere il coraggio di varcare la soglia per l’ignoto.
Ora aspettiamo di conoscere anche gli altri concorrenti per vedere chi è che ha il coraggio di sfidare Iva Zanicchi.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…