Programmi Tv

Ballando con le Stelle, chi è Valeria Fabrizi: età, marito, lavoro e ballerino

Valeria Fabrizi è una delle assolute protagoniste di questa edizione del programma di Rai1 Ballando con le stelle.

La trasmissione che va in onda in prima serata il sabato sulla rete ammiraglia della televisione di Stato, condotta da Milly Carlucci.

Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della vita privata e professionale dell’attrice.

Chi è Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi è  nata a Verona il 20 ottobre del 1936. Cresciuta nella città scaligera, orfana di guerra comincia a lavorare presto.

La sua è cominciata a teatro e l’ha portata sul grande e piccolo schermo. Inizia con i fotoromanzi mentre il suo debutto nel cinema avvenne nel 1954, con un piccolo ruolo nel film comico a episodi Ridere! Ridere! Ridere!

Dalla metà degli anni cinquanta alla metà degli anni settanta recitò in circa cinquanta film. Partecipò inoltre al concorso di Miss Universo nel 1957, dove arrivò quarta e nel 1976 posò per la rivista Playboy.

Tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta fu impegnata anche in varie riviste teatrali, dove poteva mettere a frutto anche il suo talento canoro, tra cui Carlo non farlo e L’adorabile Giulio, del duo Garinei e Giovannini. Lavorò anche con Erminio Macario.

Nel 1964 arriva l’esordio in televisione accanto a Tata Giacobetti, collega nonché marito, in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara e successivamente nella commedia musicale western Non cantare, spara.

Nel 1981 è nel cast dello sceneggiato per la televisione Dopo vent’anni, diretto da Mario Foglietti. Nel 1976 posò per l’edizione italiana della rivista Playboy.

Dopo i grandissimi successi degli anni sessanta e settanta, si allontana dal piccolo schermo.

Negli anni novanta ha partecipato ad alcune fiction televisive, tra cui Linda e il brigadiere 2 e Sei forte, maestro. Nella stagione 2004-2005 ha recitato in teatro nella commedia Pigmalione (My fair Lady). Alla fine del 2007 compare nel serial tv Un posto al sole, su Rai 3, e nel 2010 recita nella fiction Tutti per Bruno.

Torna nelle case di milioni di italiani con il ruolo di Suor Costanza nella fiction di successo Che Dio ci Aiuti.

L’anno successivo Pupi Avati la sceglie per la sua nuova fatica televisiva dal titolo Un matrimonio; l’attrice è infatti presente nel cast assieme a Micaela Ramazzotti, Andrea Roncato e Christian De Sica.

Vita privata

Il 2 aprile 1964 si sposò con Tata Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra. Dal matrimonio nacque una figlia: Giorgia. Il matrimonio durò fino al 1988 quando il cantante morì per un infarto miocardico acuto.

 

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago